Da Prometheus a Doctor Strange: Jon Spaihts alla sceneggiatura del cinecomic Marvel

Doctor Strange

Qualche settimana fa la notizia di Scott Derrickson alla regia dell’adattamento cinematografico di Doctor Strange, il cinecomic firmato Marvel basato sul noto personaggio dei fumetti.

Oggi abbiamo il nome di chi si occuperà dello script: Jon Spaihts è infatti subentrato a Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, che si sono occupati della prima stesura della sceneggiatura. Spaihts è noto come autore dello script di Prometheus e del prossimo reboot de La Mummia.

Nessuna novità, invece, su chi interpreterà il ruolo del protagonista. Nei mesi scorsi alcuni voci parlavano di Joseph Godon-Levitt e Johnny Depp, ma sembrerebbe che il premio Oscar Jared Leto sia tra i favoriti.

Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel probabilmente insieme ad Ant-Man, Captain America 3, Thor 3 e The Avengers 3. La regia è affidata a Scott Derrickson. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi mentre Jon Spaihts, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer scriveranno la sceneggiatura.

Keving Feige, produttore del lungometraggio, ha anticipato tempo fa che Doctor Strange “sarà completamente diverso da tutto ciò che si è già fatto“. La pellicola potrebbe uscire l’8 luglio 2016 o il 5 maggio 2017, slot che la Marvel ha “prenotato” senza però rivelare i titoli che andranno ad occuparli.

Vi terremo informati!

Doctor Strange

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento