Sui social non si parla d’altro, l’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard è stato un vero e proprio colpo da 90. Nonostante siamo ancora in preda allo stupore per la notizia, andiamo a parlare di quello che sarà il futuro delle ip acquisite.
In particolare c’è molta preoccupazione per quel che riguarda il futuro di Crash Bandicoot, una vera e propria icona della Playstation. Nonostante gli ultimi titoli della saga siano arrivati su Xbox è davvero difficile immaginarsi un marchio storico Playstation passare alla concorrenza.
Dopo aver debuttato su Playstation Crash Bandicoot potrebbe diventare un’esclusiva Xbox
Secondo molti addetti ai lavori, infatti, se Call of Duty Warzone continuerà ad essere supportato ed aggiornato anche su Playstation, tutti gli altri titoli potrebbero essere confinati alle console di casa Microsoft. Le prossime avventure del marsupiale più amato del mondo dei videogiochi, quindi, potrebbero essere esclusiva Xbox.
Un destino simile potrebbe averlo anche il rivale storico di Crash, Spyro. Anche il draghetto viola, infatti, è rientrato nell’accordo fra Activision e Microsoft. I due, per chi non lo sapesse, hanno fatto le fortune della Sony sin dalla prima Playstation. Il primo capitolo del bandicoot, infatti, fu uno dei titoli di lancio della console.
Anche Spyro è presente fra le licenze acquistate da Microsoft nella trattativa con Activision
Quest’ultimo, quindi, dopo aver avuto i primi 4 titoli sulla prima generazione di casa Sony diventò multipiattaforma passando dalla Naughty Dog, la casa creatrice anche di Uncharted e The Last of Us, ad Activision. Solo pochi anni fa, inoltre, il brand aveva subito una vera e propria rinascita con la remastered prima della trilogia originale e poi dello spin off sui kart.
Due anni fa, inoltre, uscì il primo nuovo capitolo della serie principale dal 1998 intitolato Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Difficile ad oggi capire quando e se arriverà un ipotetico quinto capitolo ma, probabilmente, esso sarà giocabile solamente su Xbox One Serie X.
Questo, inoltre, non è il primo grande investimento fatto da Microsoft nel settore del gaming, ricordiamo, infatti, come solo un annetto fa la società ha messo sotto contratto la Bethesda studio dove vengono prodotte due saghe storiche dei videogiochi come Fallout e The Elder Scrolls.
Vedremo, quindi, se l’obiettivo di Microsoft sarà quello di privare la PS5 di diversi titoli tripla A o distribuirli ugualmente dopo diversi mesi per incrementare il proprio guadagno.