Nonostante sia ormai decisamente obsoleto il Commodore 64, a breve riceverà un nuovissimo gioco. L’autore di questo titolo indie, intitolato The Nightland, quindi, è Alessio Scanderebech. La peculiarità del gioco, inoltre, è essere per metà videogame e per metà gioco da tavolo.
The Nightland, quindi, sarà un’avventura testuale ambientata in un universo fantasy, dimostrandosi una sorta di versione digitale di Dungeon and Dragons. La notizia più sorprendente però è l’arrivo del titolo in versione fisica sui nastri per Commodore 64 e Plus 4.
Oltre al videogioco nel box ci saranno due meeple in legno, un segnalino raffigurante il nostro personaggio, la gameboard, un adesivo e un dado a sei facce. Questa nuova versione del gioco, inoltre, avrà persino contenuti esclusivi come nuovi menù di caricamento e persino dei nuovi incontri casuali.
La versione scatolata di The Nightland, quindi, è stata realizzata dalla BOBR Games e sarà disponibile a partire da maggio. La versione digitale, invece, è già disponibile e potremo scaricarla dal sito web dedicato al gioco donando una cifra a nostro piacere. Tra gli appassionati, quindi, il prodotto creato da Alessio Scanderebech sta già riscuotendo un enorme successo.
Un idea a dir poco vincente, quindi, quella di trasformare il buon vecchio Commodore 64 nel nostro master di dungeon and dragons. Il videogame, infatti, servirà solamente a decidere gli eventi in cui incapperà il nostro eroe per il resto il tutto risulta un normale gioco da tavolo.
Passando alla trama del gioco, nel mondo di Nightland, come suggerisce il nome, l’oscurità sta prendendo il sopravvento sovrastando ogni cosa. Al momento, dunque, l’unica ancora di salvezza sembra essere La Cittadella ed è proprio lì, infatti, che ci dirigeremo. Sfortunatamente all’interno delle mura miracolose in grado di respingere l’oscurità c’è posto per una sola altra persona.
Dovremo sbrigarci, quindi, per essere i primi ad arrivare ed evitare altresì di essere inghiottiti dal buio che avanza inesorabile. Fra l’altro il nostro personaggio potrà avere tre classi: paladino, gigante o nano. Il Gameplay, inoltre, è molto semplice, come detto, infatti, saremo noi a tirare il dado per poi farci dire dalla console di gioco che cosa sarà successo al nostro eroe. Insomma una valida alternativa per gli amanti dei giochi da tavolo e che speriamo trovi il giusto apprezzamento.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…