In occasione della nuova serie Batman: Un’autopsia, Claudio Santamaria ha ammesso di dover sconfiggere i suoi demoni interni. Ecco la dichiarazione dell’attore.
Claudio Santamaria ha interpretato Bruce Wayne, alias di Batman nella nuova serie Batman: Un’autopsia che ha debuttato a livello mondiale il 3 maggio su Spotify affiancato da altri doppiatori d’eccezione.
Claudio Santamaria e la confessione sul suo Batman
Il podcast, è stato rilasciato in formato audio su Spotify in dieci episodi ricchi di colpi di scena che sicuramente non faranno storcere il naso agli appassionati della DC Comics, e non mancano i supercriminali e lo stile che tanto hanno fatto amare l’eroe di Gotham City nel corso di questi anni.
La trama gira attorno a Bruce Wayne che è un patologo forense che non ha stretto molti legami né nella sua città ne sul posto di lavoro. Un giorno toccherà proprio a lui esaminare il corpo di un cadavere vittima del Mietitore, un killer che asporta organi per poi cibarsene. Ma questi accorre nella sala dell’autopsia rivelando che tra i due c’è un legame molto più profondo.
Le nuove avventure di Batman si svolgono in un ambiente cupo e psicologico che mette alla prova non solo i personaggi e gli ascoltatori ma anche i doppiatori tra cui Claudio Santamaria, che da la voce al protagonista della serie.
L’attore, ha già avuto modo di doppiare il personaggio del Cavaliere Oscuro nel film Lego Batman ma questa volta ammette di aver dovuto fare i conti con un livello di introspezione notevole dovendo affrontare non solo sfide di carattere fisico ma anche di ostacoli creati dal personaggio stesso.
Per questo motivo, Santamaria ammette di aver dovuto affinare la sua recitazione in modo da mostrare il mondo in cui il suo personaggio a cui presta la voce, si ritrova a lottare con i propri demoni interni.
Il resto del cast
Nel cast troviamo anche il cantante Michele Bravi, nel ruolo dell’Enigmista mentre Saverio Raimondo interpreta il Mietitore, Maria Grazia Cucinotta, Martha Wayne e Michele La Ginestra, Tomas Wayne.
Batman: Un’autopsia è stata distribuita su Spotify dato che al momento il 25% della popolazione mondiale ascolta i podcast e per dare all’ascoltatore modo di immaginarsi i volti e le ambientazioni delle vicende.
Dopo il successo del film The Batman la fama del personaggio di punta della DC Comics è tornata alla ribalta anche grazie a prodotti di merchandising che nei giorni a seguire l’uscita della pellicola sono stati rilasciati in tutti i negozi di articoli specializzati o di e-commerce.