Empire Magazine ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Exodus, il film di Ridley Scott incentrato sulla storia biblica di Mosè e distribuito dalla 20th Century Fox.
Nella nuova foto possiamo vedere Christian Bale nel ruolo dello stesso Mosè che, secondo la narrazione dell’Antico Testamento, fu “affidato” alle acque del Nilo dalla madre perchè potesse sottrarsi al provvedimento che decretava la morte di tutti i neonati maschi degli Ebrei. Raccolto e allevato dalla sorella del faraone, e cresciuto tra i Reali insieme al futuro Ramses II, si pose a capo del suo popolo nativo dopo la chiamata del dio ebraico, guidandolo per quaranta anni nel deserto verso la salvezza della Terra Promessa.
Ecco la foto in oggetto, seguita da una nuova immagine dal backstage, in cui troviamo Ridley Scott e Christian Bale sul set:
Diretto da Ridley Scott e scritto da Bill Collage, Adam Cooper e Steven Zaillian, Exodus vanta nel suo cast di nomi del calibro di Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgerton, Aaron Paul, John Turturro e Sigourney Weaver
Exodus uscirà nei cinema inglesi il 5 dicembre 2014, mentre in quelli americani arriverà soltanto il 12 dicembre.