Di certo non mancano i modi per far parlare di se, infatti, Chiara Ferragni si sa, qualsiasi cosa faccia attira l’attenzione dei media. In questo caso però per fare notizia è bastato utilizzare la compagna di Fedez come protagonista di un videogioco.
La Ferragni non si è mai dimostrata particolarmente amante del mondo dei videogiochi eppure ha trovato il modo di mettere il suo zampino anche lì. Dopotutto se è l’influencer più famosa e apprezzata in Italia un motivo ci sarà. In questo caso, dunque, parliamo di una quasi re-skin di Super Mario chiamata Rescue Matilda.
Il videogioco di Chiara Ferragni è stato realizzato interamente in 8 bit ed in due dimensioni come i primi Super Mario
Questo platform in due dimensioni con la vecchia grafica ad 8-bit, quindi, vedrà Chiara Ferragni nelle vesti della protagonista. Lo scopo del titolo, dunque, sarà quello di salvare la cagnolina Matilda come si può facilmente intuire dal titolo del prodotto. Nel mentre dovremo destreggiarci in questo mondo fatato e dipinto di rosa mentre alcuni mostriciattoli proveranno a fermare la nostra avanzata.
Nel corso dell’avventura, inoltre, potremo raccogliere degli occhi azzurri con ciglia, dei collezionabili presenti nel gioco e che richiamano il logo stesso della Ferragni. Ovviamente non stiamo parlando di un tripla A anzi a dire il vero impiegheremo poco più di dieci minuti a completare i cinque livelli che compongono Rescue Matilda.
All’interno del platform dovremo farci strada per salvare la cagnolina Matilda
Attenzione però perché in caso perdessimo i nostri tre cuori saremo costretti a ricominciare l’avventura da capo. Ad aver prodotto il gioco di Chiara Ferragni, quindi, è la Gamindo, la quale però ha chiesto aiuto ad un noto sviluppatore italiano ossia Samuele Sciacca.
A realizzare gli sprite dei mostri, di Chiara e dell’ambientazione, invece, è stato il pixel artist Manolo Saviantoni, noto anche con il nome di The_Oluk. Il titolo, dunque, è disponibile gratuitamente online attraverso il sito web della Gamindo. Potrete, quindi, provare in prima persona questo simpatico platform con protagonista una delle influencer più amate del nostro paese.
Passando alla versione in carne ed ossa di Chiara, quest’ultima è stata impegnata nella settimana della Milano Fashion Week presentandosi con un look che ha lasciato tutti senza parole. Infine, solo un paio di settimana fa la Ferragni ha lanciato un altro suo nuovo progetto, ossia una linea di fragranze.