Negli scorsi giorni abbiamo parlato dell’arrivo della trasposizione animata di uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni, Chainsaw Man. Sfortunatamente però negli ultimi giorni è trapelata la notizia dal Giappone di come l’opera a fumetti sia ancora in pausa.
A dare questo triste annuncio è stato direttamente l’editor del mangaka, Shihei Lin. Attraverso il suo account ufficiale Twitter, inoltre, l’uomo ha svelato come il manga di Chainsaw Man riprenderà con la sua seconda stagione non prima di questa estate.
Fra qualche mese arriverà in Giappone l’attesissima seconda stagione del manga di Chainsaw Man
Un attesa, dunque, che sarà solo di un paio di mesi dopodiché potremo tornare ad ammirare le avventure di Denji e Pochita sulle pagine di Shonen Jump Plus, versione digitale dell’omonima rivista manga. Nel corso del messaggio, quindi, Lin ha chiesto ai numerosi fan di Chainsaw Man di pazientare per un altro pò dato che l’autore, Tatsuki Fujimoto, è attualmente al lavoro per portarci una seconda stagione a dir poco memorabile.
Questa seconda parte dell’opera, dunque, riprenderà l’arco narrativo scolastico, Gakko-hen in lingua originale. In Giappone, dunque, la serie è andata avanti dal 2018 al 2020 per poi essere raccolta in 11 volumi totali. In Italia, inoltre, ne sono stati pubblicati già 10, con l’undicesimo che arriverà anche in edizione limitata.
In Italia insieme all’undicesimo volume del manga sarà distribuito anche un cofanetto
Per celebrare il termine anche nel nostro paese di questa prima parte di Chainsaw Man, infatti, la Planet Manga ha deciso di vendere il volume 11 insieme ad un cofanetto che può contenere tutto questo primo arco narrativo. Un’idea senza dubbio carina e che andrà a dare maggiore lustro alla nostra collezione di manga.
Come detto in apertura, inoltre, quest’anno non solo tornerà il manga, ma lo shonen ideato da Tatsuki Fujimoto riceverà anche il suo primo adattamento anime. Quest’ultimo arriverà anche qui in Italia grazie al noto sito streaming Crunchyroll che renderà disponibili gli episodi in lingua originali con i sottotitoli in italiano.
Infine, nell’ultimo periodo l’autore è stato impegnato anche nella scrittura di una storia autoconclusiva intitolata Goodbye Eri, la quale si può leggere gratuitamente su Manga Plus. Fra l’altro quest’ultima verrà stampata anche in versione cartacea in Giappone nei prossimi giorni arrivando nelle librerie nipponiche a partire dal prossimo 4 luglio. Insomma questo 2022 sembra essere partito proprio bene per Fujimoto il quale sta vedendo il proprio talento esplodere.