Televisione

Buffy: Zendaya al posto di Sarah Michelle Gellar nel reboot della serie

Si parla sempre più spesso di un reboot della serie Buffy l’ammazzavampiri: al posto di Sarah Michelle Gellar ci sarebbe Zendaya.

Buffy è nato come film negli anni ’80, ma il vero successo del brand horror è arrivato con la serie prodotta a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Protagonista della fortunata serie tv a tinte horror era l’attrice americana Sarah Michelle Gellar, divenuta famosa in tutto il mondo proprio grazie a quel ruolo e mai del tutto sbocciata al di fuori di quel contesto.  Ancora oggi infatti ci sono fan dell’attrice che la ricordano proprio per il ruolo dell’adolescente a cui veniva affidato il compito di salvare il mondo dai succhia sangue.

La serie è stata improntata molto sull’aspetto psicologico e la caccia ai vampiri era una metafora della lotta che ogni adolescente deve fare per sopravvivere all’impatto con il mondo degli adulti. Proprio questo utilizzo delle mostruosità della notte come metafora degli orrori della vita è stato probabilmente l’aspetto che ha consentito il successo planetario di Buffy, prima ancora che la medesima soluzione venisse utilizzata per un romanzo di formazione e d’amore come è stato poi Twilight.

Ancora oggi chiunque sia cresciuto in quegli anni ricorda con nostalgia la serie che ancora oggi potrebbe risultare attuale e di successo. Non è un caso infatti che a 15 anni dalla conclusione si parli di un possibile reboot. Ovviamente per avere appeal sulle nuove generazioni c’è bisogno di una protagonista altrettanto carismatica e fascinosa.

Buffy, arriva il reboot della serie? Sarah Michelle Gellar sceglie Zendaya come sostituta

L’attrice protagonista della serie originale è stata intervistata proprio a proposito dei rumor riguardanti il possibile reboot. Sarah Michelle Gellar ha chiarito che oggi non avrebbe le forze per tornare a recitare nei panni di Buffy o magari per fare un ruolo secondario come l’insegnante della nuova caccia vampiri. Inoltre spiega che proprio l’aspetto da adolescente della protagonista era una delle chiavi del racconto, poiché – come detto sopra – i vampiri erano una metafora degli orrori della vita visti da un adolescente.

Insomma a suo avviso il suo ritorno nei vecchi panni non sarebbe altrettanto d’impatto, anche se chiaramente sulle prime potrebbe attirare i fan nostalgici della serie. Per la sua sostituta l’attrice ha indicato la sua preferita: “Voto Zendaya“. Una scelta sicuramente azzeccata visto il momento d’oro che sta vivendo l’attrice e modella americana.

Dopo il successo ottenuto con la trilogia di Spider-Man, la Coleman ha ottenuto un altro ruolo importante in Dune (dove reciterà con maggiore presenza nella seconda parte), ma ha soprattutto convinto tutti nel ruolo di protagonista in Euphoria. Il suo successo è tale che tutte le più grandi firme del mondo della moda fanno a gara per farla posare e sfilare. Insomma si tratterebbe di una scelta di grande richiamo, non resta che attendere e capire se un simile matrionio si possa concretizzare.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni