Due giorni fa, lo scorso 19 marzo, Bruce Willis ha festeggiato i suoi 67 anni. Sfortunatamente però contemporaneamente sono circolate notizie non proprio positive sull’attore. Secondo diverse fonti, infatti, il protagonista della serie Die Hard ha cominciato a perdere lentamente la memoria.
Non solo, questa brutta situazione potrebbe persino far chiudere prematuramente la carriera nel mondo dello spettacolo. Nell’ultimo periodo, quindi, Bruce Willis è stato protagonista anche di diverse pellicole a basso budget. Per alcuni, quindi, l’uomo starebbe cercando di mettere da parte più soldi possibili prima del suo ritiro dal set.
Stando a diversi rumor Bruce Willis sarebbe affetto da demenza e potrebbe presto abbandonare il mondo dello spettacolo
A lanciare la notizia, attraverso il proprio canale Youtube, è stato il regista iraniano e americano Matt Eskandari. Queste le parole dell’uomo: “Lo conosco bene perché l’ho diretto in diversi film negli ultimi due anni. È una situazione triste vedere una leggenda come Bruce che si deteriora proprio davanti ai tuoi occhi“.
Insomma non c’è andato per il sottile il regista facendo pensare al peggio. Bruce Willis, infatti, è stato uno dei mattatori dei film d’azione negli anni ’80 e ’90 e per lui ci si immaginava tutt’altro finale di carriera. La notizia, quindi, è stata ripresa da diverse testate americane ma ad oggi nessuno avrebbe lanciato una smentita facendo pensare al peggio.
La demenza ha costretto ad abbandonare le scene anche ad una leggenda come Rita Hayworth
Ad esempio Dan Przygoda, noto personaggio tv, ha postato su Twitter un post che insinuava come quello che affligge Willis sia un primo stadio di demenza. Quest’ultimo, infatti, è convinto come al momento le battute all’uomo vengano suggerite tramite auricolare.
Persino in questo senso sembra ci siano conferme. Proprio in questi giorni, infatti, l’attore sta portando a Broadway Misery, una commedia tratta dal romanzo di Stephen King ed in una delle foto fatte in anteprima sembra proprio che dall’orecchio dell’uomo spunti una piccola cuffia.
Ovviamente non c’è nulla di male in ciò, anzi, dei suggerimenti per gli attori, soprattutto a teatro ci sono sempre stati ma è altrettanto vero che questa particolare condizione ha costretto al ritiro diversi volti noti del mondo dello spettacolo. Persino Lauretta Masiero, una vera e propria star della commedia italiana fu fermata da questa terribile malattia. Come non citare, inoltre, il compianto Robin Williams che era afflitto da demenza da corpi di Lewy.