In occasione della presentazione ufficiale del suo ultimo film, La fiera delle Illusion- Nightmare Alley, Bradley Cooper ha rivelato alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera. Ad attirare l’attenzione, nello specifico, sono stati alcuni retroscena su American Sniper.
L’uomo, infatti, oltre ad aver ricoperto il ruolo del protagonista è stato uno dei produttori della pellicola. Fu lui ad occuparsi dell’acquisizione dei diritti del libro su cui è basata la storia e a contattare Clint Eastwood chiedendogli di fare da regista.
Bradley Cooper ha affidato il ruolo di regista di American Sniper a Clint Eastwood
Adesso, infatti, Bradley Cooper è uno degli attori più apprezzati sulla piazza, nonchè un ottimo regista come abbiamo potuto vedere in A Star is Born con Lady Gaga, all’epoca però non era affatto così. Se facciamo un balzo indietro di dieci anni vedremo come l’attore faceva fatica a trovare lavoro, nonostante il grande successo della serie Una Notte da Leoni di cui è protagonista.
Stufo di essere rifiutato in diversi ruoli, quindi, Cooper ha deciso di occuparsi lui stesso della produzione di American Sniper. Con queste parole, quindi, l’uomo ha descritto la creazione del film: “Sono in una posizione, o meglio mi sono messo in una posizione a partire da American Sniper, dove ho potuto creare il mio contenuto. Con American Sniper ho ottenuto i diritti del libro e chiesto a Clint Eastwood di dirigerlo; abbiamo passato molto tempo per rendere perfetta la sceneggiatura ed è iniziato da un’idea fino alla sua fine.”
Un processo molto simile se non addirittura più ispirato quello che ha portato alla nascita di A Star is Born. A dare questa grande volontà d’animo e ad ispirare Bradley Cooper, quindi, sono stati i rifiuti dei registi che più ammirava. Nonostante egli migliorasse come attore, infatti, per loro era semplicemente poco adatto per i loro film.
Dopo A Star is Born la carriera dell’uomo è decollata definitivamente
Fortunatamente le cose sono decisamente cambiate per lui e questa partecipazione da protagonista a La fiera delle Illusion- Nightmare Alley con Guillermo del Toro è una dimostrazione dei passi in avanti fatti. Non solo, inoltre, anche la sua performance in Licorice Pizza gli è valsa diversi complimenti.
Proprio in quest’ultima pellicola, quindi, Cooper, ha avuto finalmente il piacere di lavorare con uno dei sui idoli ossia Paul Thomas Anderson. Insomma l’uomo si è conquistato con grande determinazione e talento un posto fra le star più apprezzate di Hollywood.