Cinema

Brad Pitt e la sconvolgente rivelazione sulla sua malattia – Fan tutti sconvolti

Brad Pitt ha dichiarato di soffrire di una malattia molto particolare. Ecco da cosa è affetto l’attore Hollywoodiano.

William Bradley Pitt, conosciuto con il nome d’arte Brad Pitt, è uno degli attori di Hollywood più famosi di sempre e più affascinanti oltre che ad essere uno dei più bravi in circolazione e tra i più premiati.

Brad Pitt – fantasynow.it

Brad Pitt: la dichiarazione sulla malattia

Nato a Shawnee nel 1964, dopo le scuole superiori si è iscritto all‘Università del Missouri studiando giornalismo e grafica pubblicitaria, ma a pochi passi dalla laurea decise di abbandonare gli studi per diventare attore.

Prima di debuttare nel mondo della recitazione si è cimentato in tanti lavori tra cui trasportatore di frigoriferi, autista per spogliarelliste e ha indossato un costume da pollo per promuovere una catena di ristoranti.

La sua carriera attoriale comincia nel 1987 quando prende parte ad alcune pellicole senza però essere accreditato nel cast. Il suo esordio in tv avviene all’interno della serie tv Genitori in Blue Jeans per poi prendere parte ad alcuni episodi della soap opera Dallas.

Dopo alcune pellicole girate, il successo arriva nel 1991 quando interpreta il ruolo di J.D. nel film Thelma e Louise di Ridley Scott per poi prendere parte al film, Fuga nel mondo dei sogni, prestando il volto nella pellicola a tecnica mista al detective Frank Harris.

Brad Pitt – fantasynow.it

Ottiene la sua prima nomination ai Golden Globe per il film Vento di Passioni ma il premio lo vince grazie alla sua interpretazione ne L’esercito delle 12 scimmie per cui riceve anche la sua prima nomination agli Oscar.

Tra i suoi film più importanti troviamo Seven, Ti presento Joe Black, Intervista col vampiro, Fight Club, Sette Anni in Tibet, Mr and Mrs Smith e C’era una volta a…Hollywood, pellicola con il quale vince l‘Oscar al miglior attore non protagonista si tratta del secondo Premio Oscar per l’attore in quanto nel 2014 ne vinse già uno come produttore per il film 12 anni schiavo.

Dal punto di vista sentimentale è stato legato prima con l’attrice Juliette Lewis e poi con Gwyneth Paltrow. Successivamente sposa Jennifer Aniston nel 2000 per poi separarsi nel 2005 e convolare a nozze con Angelina Jolie nel 2014, con cui è stato legato dal 2006.

Il disturbo dell’attore

Nel 2016 i due si separano e dopo una lunga battaglia nel 2021, Brad riesce ad ottenere l’affidamento congiunto dei suoi figli.

In una recente intervista, l’attore ha dichiarato di soffrire di prosopagnosia, un disturbo neurologico che impedisce a chi ne è affetto di riconoscere i volti delle persone, anche degli affetti più cari o del proprio volto allo specchio o in foto.

Sebbene nessun medico gliel’abbia diagnosticata, l’attore dichiara di esserne affetto dal 2013 e per questo motivo è apparso a volte freddo e distaccato passando molto del suo tempo libero in casa per via di questo suo disagio.

Brad Pitt – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni