Dopo la separazione i rapporti tra Brad Pitt e Angelina Jolie si sono rovinati: perché l’attore di Hollywood ha fatto causa all’ex moglie?
Il loro amore, nato durante le rirprese di Mr and Mrs Smith, aveva fatto sognare tutto il mondo. I due belli più belli di Hollywood si erano innamorati ed erano diventati una coppia. Una passione trascendente che ha destato scandalo, visto che quando si sono conosciuti il bel Brad era sposato con Jennifer Aniston. I media hanno insinuato che i due attori avessero una relazione prima della fine del matrimonio, ma le accuse sono stante respinte da entrambi.
Tuttavia in seguito hanno ammesso di essersi innamorati sul set e che questo amore ha avuto un’influenza sulla fine del precedente rapporto dell’attore. Prima di conoscere Brad, Angelina aveva adottato due bambini: Chivan Maddox nel 2002 e Zahara Marley nel 2005. Dal rapporto con Brad è nata Shilo nel 2006 e i gemelli Knox e Vivienne nel 2008. L’anno prima la coppia aveva adottato un altro bambino, Pax Tien.
Dopo anni di fidanzamento, nel 2014 Brad e Angelina sono convolati a nozze e l’attore americano ha ottenuto la paternità dei figli precedentemente adottati dalla compagna. La loro insomma sembrava una storia d’amore da favola, ma qualcosa ad un certo punto si è rotto e nel 2016 è giunto il divorzio. Una separazione che ha avuto strascichi personali e legali, con una causa sull’affidamento congiunto dei figli durata anni.
Brad Pitt fa causa all’ex moglie Angelina Jolie
Strascichi legali che continuano ancora oggi. Secondo quanto riportato da The Wrap, infatti, l’attore di Fight Club ha citato in giudizio l’ex compagna per aver venduto senza il suo consenso la quota azionaria di un’azienda vinicola di cui sono co-proprietari. Stando a quanto riportato, Pitt lamenta la violazione di una clausola contrattuale secondo la quale nessuno dei due potrebbe vendere la propria quota senza il consenso dell’altro.
Angelina, probabilmente non ricordando la clausola o avendo avuto rassicurazioni dai suoi legali sull’agirabilità della stessa, ha venduto la sua parte all’azienda vinicola Tenute del Mondo, di proprietà del miliardario russo Yuri Shefler. L’ex marito e socio, però, non è d’accordo con la cessione ed ha chiesto al tribunale di Los Angeles l’annullamento della vendita. Inoltre ha chiesto all’ex moglie un risarcimento in denaro per gli investimenti fatti dal 2013 ad oggi per portare avanti l’azienda, visto che la Jolie non avrebbe contribuito in questo lasso di tempo. Adesso spetta al tribunale decidere se la vendita è leggittima e se Angelina dovrà versare il dovuto all’ex marito.