Uno dei film di Ridley Scott più famosi e di maggior successo è sicuramente Blade Runner. Nonostante siano passati molti dal primo capitolo della serie, il brand non è mai calato di popolarità affermandosi un vero cult del genere.
Proprio sulla storica saga, dunque, i ragazzi di Free League Publishing avrebbero ideato un fantastico gioco da tavolo. Anche se non stiamo parlando di un videogioco l’interesse verso l’opera è stata subito alta. Gli sviluppatori, quindi, per rendere concreta la loro idea si sono affidati al noto sito Kickstarter dove in soli tre minuti ha subito raggiunto il goal.
Nello specifico in poco più di 180 secondi sono stati raccolti 9.600 euro. Ad oggi il gioco da tavolo di Blade Runner continua a macinare record essendo arrivato a trecentomila euro raccolti, i quali hanno consentito alla Free League Publishing di raggiungere ben dieci stretch goal sui dodici previsti totali.
Passiamo a parlare del gioco, Blade Runner: The Roleplaying game è ambientato nel 2037, una data poco distante a quella vista nel film e dove abbiamo visto arrivare sulla Terra i replicanti Nexus 9 della Wallace Corporation. Il gioco, inoltre, avrà estrema libertà dato che potremo scegliere noi stessi di essere dei replicanti oltre a dei semplici umani.
Il nostro obiettivo in ogni caso non cambierà dato che dovremo dare la caccia alle creature della Wallace Corporation. Come il film originale anche questa riproposizione di Blade Runner ci metterà difronte a scelte morali, intrighi e domande esistenziali. La campagna Kickstarter, nonostante si sia ampiamente raggiunto il traguardo, sarà ancora attiva fino al prossimo 26 maggio.
L’edizione fisica del gioco, dunque, dovrebbe essere pronta per gli ultimi mesi di quest’anno. Nonostante ciò i sostenitori del progetto, appena terminata la campagna, riceveranno un pdf del Core Rulebook con tutte le regole per iniziare a giocare e il primo scenario del gioco: Electric Dreams.
In quest’ultimo, quindi, saranno incluse foto, file di dati ed indizi tutti oggetti utili per risolvere questa prima missione. Insomma un lavoro curato nei minimi dettagli e che ha fatto parlare moltissimo di se, complice, come detto in apertura, dell’amore sconfinato del pubblico verso la saga di Blade Runner.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…