Il seguito del primo film dedicato a Black Panther è ancora in lavorazione: uno dei suoi protagonisti è stato vittima di un dramma.
In queste settimane tutta la troupe dei Marvel Studios che si sta occupando delle riprese di Black Panther 2 si trova ad Atlanta. Proprio in questi giorni sono giunte le prime foto dal set che hanno anticipato la presenza di Namor nella pellicola. I fan del Marvel Cinematic Universe non vedono l’ora di poter capire come proseguirà la storia del supereroe e di come questa si connetterà con il continuo della quarta fase.
Prima che possano scoprirlo, tuttavia, c’è bisogno di aspettare diversi mesi. Allo stato attuale infatti non si sa nemmeno quando saranno concluse le riprese e secondo le stime non se ne parla prima di novembre 2022. Disney inoltre dovrà decidere come comportarsi in questo caso dopo le polemiche per Black Widow, ma soprattutto dopo il successo clamoroso di Spider-Man al botteghino.
Disney Plus rappresenta un valore aggiunto per il colosso americano, ma fare uscire in anteprima i film solo al cinema potrebbe garantire un maggior afflusso di denaro. Questo sempre se nel periodo autunnale e invernale del 2022 non ci saranno ulteriori ondate di Covid ad impedire o a limitare i possibili introiti al cinema.
Black Panther: arrestato il regista che sta girando il seguito del film
In queste ore è emerso un retroscena decisamente scioccante riguardo la lavorazione del film Marvel. Il regista Ryan Coogler è stato scambiato per un rapinatore ed è stato arrestato dalla polizia di Atlanta. A raccontarlo in un’intervista uscita ieri su Variety è stato lo stesso regista: “Questa situazione non sarebbe mai dovuta accadere. Tuttavia, la Bank of America ha affrontato la situazione insieme a me e con mia grande soddisfazione ci siamo lasciati la cosa alle spalle”.
Stando a quanto riportato da TMZ, l’equivoco si sarebbe creato per la modalità con la quale Coogler avrebbe chiesto all’operatore di effettuare un prelievo: “Si è presentato allo sportello e ha consegnato al cassiere una ricevuta di prelievo con una nota scritta sul retro che diceva: ‘Vorrei ritirare $12.000 contanti dal mio conto corrente. Per favore, fai il conteggio dei soldi da qualche altra parte. Vorrei essere discreto'”.
Un episodio sicuramente increscioso per il quale la banca ha già chiesto scusa al regista. Proprio TMZ ha intervistato uno dei portavoce della Bank of America sull’imbarazzante incidente occorso a gennaio 2022 con il regista di Black Panther. Questo ha risposto quanto segue: “Siamo profondamente dispiaciuti che si sia verificato questo incidente. Non sarebbe mai dovuto accadere e ci siamo scusati con il signor Coogler”.