Black Adam, The Rock devastante nel primo trailer del film DC

Black Adam
Black Adam- Fantasynow.it

Proprio in queste ore la Warner Bros. ha fatto il grande annuncio mettendo online il nuovo trailer dedicato al super eroe DC Comics Black Adam. Ad interpretare la nemesi di Shazam, come sappiamo ormai da tempo, dunque, sarà Dwayne “The Rock” Johnson.

A dirigere la pellicola ci sarà Jaume Collet- Serra, il quale ha già lavorato con l’ex lottatore della WWE in Jungle Cruise. Fra le altre star che comporranno il cast ci saranno Aldis Hodge, Quintessa Swindell, Noah Centineo e Pierce Brosnan.

Black Adam nei fumetti è uno degli antagonisti principali di Shazam, ancora non si sa però quale sarà il suo ruolo nel film

Black Adam
Black Adam- Fantasynow.it

Passando ad analizzare il trailer, una delle frasi che sicuramente ha lasciato più il segno fra gli spettatori è “Può essere il distruttore o il salvatore di questo mondo”. Black Adam, infatti, almeno dai pochi minuti che ci sono stati mostrati, non è sembrato un personaggio al 100% negativo anzi.

Da un primo sguardo il personaggio sembra solamente arrabbiato con il mondo, in cerca di vendetta per ciò che ha subito. Come sappiamo però, almeno in ambito fumettistico, questo anti eroe è nato allo scopo di sconfiggere Shazam, personaggio che abbiamo già conosciuto al cinema con il film del 2019.

Tornando sulle sue origini a fumetti, dunque, Adam era un abitante dell’antico Egitto, scelto da uno Shazam dell’epoca come suo successore. Come si può intuire però, il tutto non finì bene con la sete di potere dell’uomo che gli costò un esilio lontano dalla Terra.

Il film presenterà una versione di Adam inedita

Black Adam
Black Adam nei fumetti- Fantasynow.it

Fra le tante versioni di Black Adam però ce ne anche qualcuna che mostra un uomo in cerca di redenzione per i propri errori e chissà che non sia proprio questa sua incarnazione a far capolino nel film. Dopotutto ad oggi la presenza di Shazam nel film non è stata confermata e vedere uno scontro fra i due è, quindi, improbabile.

Che sia proprio Adam, dunque, a dover ricoprire il ruolo del buono nel lungometraggio? Nonostante ciò sappiamo come le sue origini qui siano inedite. Nel trailer, infatti, abbiamo potuto vedere come il protagonista era uno schiavo il quale stava venendo ucciso per sola crudeltà.

A salvargli la vita però sarà suo figlio, il quale si sacrificherà per lui. Questi eventi, dunque, in qualche modo, forniranno all’uomo la forza di un Dio e gli consentiranno di cercare vendetta per ciò che gli è capitato.

Lascia un commento