L’organizzazione del BGeek, festival internazionale del fumetto ha risposto ai fan riguardo l’edizione 2022 lasciandoli spiazzati. Ecco le parole scritte sui social.
La pandemia Covid-19 del 2020 ha sospeso l’organizzazione di tutti gli eventi in programma per ben due anni e soltanto da pochi mesi si è deciso di riprendere a ricondurre una vita più o meno normale con le dovute accortezze.
Tra gli eventi che hanno avuto uno stop e hanno ripreso nelle scorse settimane ci sono anche le fiere, in particolar modo quelle dedicate ai fumetti e al mondo della sottocultura nerd e geek.
In Italia, molte di queste hanno ripreso il loro corso come il ComiCon di Napoli e il Romics di Roma, che dopo l’appuntamento di aprile avrà anche un’altra edizione nel mese di ottobre, così come è confermata anche l’edizione 2022 del Lucca Comics.
In Puglia, a marzo si è tenuta all’interno dello Zoosafari di Fasano la Zoocomix e il 18 e il 19 giugno a Foggia ci sarà il Festival del Nerd che verrà realizzata all’interno della Città del Cinema.
In molti hanno pensato che quindi, dopo queste riprese, anche la più importante fiera del fumetto Pugliese, quella della città di Bari, conosciuta come BGeek avrebbe ripreso la sua attività, ma nonostante su un sito internet di eventi fosse segnalato che la fiera sarebbe dovuta essersi ad inizi di giugno nessuna notizia è arrivata da parte dell’organizzazione e dal sito ufficiale.
Per questo motivo, molti fan hanno chiesto direttamente alla pagina ufficiale di Facebook del BGeek quando si sarebbe svolta la fiera trovandosi spiazzati dalla risposta ottenuta.
Il 28 aprile sulla pagina del social ufficiale del BGeek è stato pubblicato dall’organizzazione della fiera un messaggio che in molti non avrebbero voluto leggere.
“Ci state contattando per avere informazioni riguardo la situazione attuale e abbiamo atteso il più possibile prima di dare una comunicazione poiché speravamo come tutti voi di poter definire una data per la prossima edizione” – si può leggere dal post pubblicato –“Per il periodo estivo-autunnale 2022 non ci sarà una nuova edizione di BGeek”.
Il messaggio si conclude con parole di speranza e con la promessa di un ritorno ma gli utenti non sono stati contenti di leggere queste parole chiedendo spiegazioni sulla decisione e facendo notare che è l’unica fiera del fumetto e della sottocultura nerd della Puglia e di quasi tutta Italia a non essere stata rinnovata per un’edizione 2022.
Staremo a vedere se a breve avremo ulteriori informazioni sulla decisione da parte dell’organizzazione del BGeek.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…