Come abbiamo visto in un precedente articolo, nell’edizione home video di Thor: The Dark World, che uscirà il 12 marzo in Italia, sarà presente un cortometraggio inedito Marvel One-Shot, dal titolo All Hail the King (tradotto Tutti acclamino il Re).
Se in un primo momento si è ipotizzato che il nuovo cortometraggio firmato Marvel fosse incentrato sulla figura di Loki, oggi abbiamo la conferma che invece sarà Ben Kingsley a riprendere il ruolo del Mandarino/Trevor Slattery.
All Hail the King è un epilogo al terzo capitolo dedicato a Tony Stark, ma lo si potrebbe vedere anche come un possibile prologo di Iron Man 4 (non ancora annunciato). All Hail the King, dalla durata di 14 minuti, è scritto e diretto da Drew Pearce, già sceneggiatore di Iron Man 3.
Recentemente abbiamo visto Hayley Atwell potragonista del corto sull’Agente Carter, contenuto nel Blu-Ray di Iron Man 3. Prima ancora abbiamo visto Lizzy Caplan e Jesse Bradford alle prese con un’arma aliena nel corto Articolo 47, contenuto in The Avengers. Ogni nuovo film della serie One-Shot diventa più complesso del precedente e i fan della Marvel saranno lieti di sapere che All Hail the King sarà ancora più intrigante dei precedenti episodi.
Il Mandarino è un personaggio introdotto in Iron Man 3. Nel nuovo corto Ben Kingsley interpreterà uno dei caratteri più controversi dell’Universo Marvel: un attore alcolizzato (Trevor Slattery) che per tutto il tempo ha solo finto di essere il Mandarino, Aldrich Killian, l’inquietante leader omicida del gruppo terroristico dei Dieci Anelli.
Mentre qualcuno si è divertito a vedere la piega degli eventi di Iron Man 3, altri sono rimasti indignati e furiosi. All Hail the King rivela che non sono gli unici.
Drew Pearce afferma:
Immaginate una vera e propria organizzazione terroristica, le cui motivazioni sono state da sempre religiose, e immaginate un ubriaco attore britannico che sostanzialmente dice al mondo che è lui il vero volto dell’organizzazione. Credo sia giusto essere arrabbiati.
Slattery cerca di intrattenere i criminali più incalliti che lo circondano nel carcere di massima sicurezza a Seagate (versione Marvel di Alcatraz, che i lettori di fumettti riconoscono come un luogo chiave nella storia delle origini dell’eroe Luke Cage).
In attesa dell’edizione home video di Thor: The Dark World, che uscirà il 25 febbraio negli Stati Uniti e il 12 marzo in Italia, vi mostriamo alcune immagini tratte dal cortometraggio, seguite da una clip: