Il film d’animazione Belle ha cambiato data di arrivo sul grande schermo. Ecco quando verrà rilasciato.
Belle, è un film d’animazione del 2021 diretto da Mamoru Hosoda che ne firma anche la sceneggiatura.
Il suo titolo originale è Ryu to Sobakasu no Hime, La principessa lentigginosa e il drago, e si tratta del nono progetto del regista giapponese dopo alcuni film d’animazione che hanno avuto un enorme successo tra cui The Boy and The Best, Wolf Children, La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars.
Prodotto dallo Studio Chizu di cui Hosoda ne è fondatore, la pellicola racconta la storia di una liceale di diciassette anni, di nome Suzu, che dopo aver perso la madre in giovane età vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con suo padre.
La morte della madre porta la ragazza a diventare introversa allontanandosi da suo padre e dalla sua passione per il canto. Ma la ragazza capisce che il suo unico scopo nella vita è quello di vivere scrivendo musica così scopre un mondo virtuale, noto con il nome di [U], dove attraverso un avatar, assume il ruolo di Belle, che diventa una cantante di fama mondiale.
Ma nell’universo virtuale, improvvisamente appare un drago che le farà vivere un viaggio ricco di scoperte, avventure alla scoperta della propria natura e dei sentimenti quale l’amore e l’amicizia affrontando molte sfide.
Nella pellicola, per la prima volta, in una produzione giapponese, c’è l’intervento, nel comparto visivo, di professionisti di leva internazionale. Tra questi ci sono i registi Tomm Moore e Ross Stewart di Cartoon Saloon che hanno collaborato in questo anime per creare le scene del fantastico mondo virtuale.
Belle, è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2021, lo scorso 15 luglio ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi il 16 luglio 2021.
Per quanto riguarda il rilascio nei cinema italiani, Anime Factory, che si occupa della distribuzione della pellicola nel nostro Paese, ha annunciato sui social un cambio data.
Inizialmente previsto per il 20 gennaio, il film sarà nei cinema italiani a partire dalla primavera del 2022.
Come da comunicato sui social, la decisione è stata presa per via dell’aumento dei casi Covid-19 in Italia, e non è stata ancora fissata una data precisa, ma ben presto anche questa verrà annunciata.
Il film è anche stato inserito nella lista dei film d’animazione candidati alla nomination per l’Oscar come miglior film d’animazione del 2022 ma le candidature ufficiali verranno rese note solo il prossimo 8 febbraio.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…