Dopo un’accoglienza a dir poco tiepida da parte del pubblico, anche a causa dei suoi numerosi bug, Electronic Arts sta correndo ai ripari mettendo in forte sconto Battlefield 2042 con la speranza di riacquistare una buona fetta di pubblico.
Nonostante diversi anni di sviluppo, infatti, il titolo non avrebbe portato nulla di innovativo spingendo i giocatori ad acquistare Call of Duty Vanguard o molto più semplicemente gettarsi a capofitto su Warzone. Le alternative free to play, infatti, soprattutto per quanto riguarda i first-person shooter non mancano di certo.
Battlefield 2042 potrà essere scaricato gratuitamente su Xbox fino a lunedì
A dare un’ulteriore mano per risollevare Battlefield 2042 ci ha pensato Microsoft che ha offerto ai suoi utenti Xbox Live Gold la possibilità di scaricare il titolo gratuitamente e giocarci per tutto il weekend senza limitazioni di tempo.
Non solo, i Free Days Plays saranno disponibili anche per gli abbonati al Game Pass che avranno la possibilità di scaricare non solo l’ultima fatica di DICE ma anche The Sinking City e Star Renegades. I titoli, quindi, saranno scaricabili fino a lunedì 10 gennaio.
Sono diversi i titoli proposti nei Free Days Plays
Durante questo periodo, inoltre, alcuni di questi titoli saranno anche messi in sconto permettendoci così di acquistare il titolo che fra questi ci ha convinto di più. Ad esempio The Sinking City si può trovare sullo store Microsoft a 9,99 euro. Per quanto riguarda Battlefield 2042, invece, quest’ultimo si può acquistare in varie versioni.
La più economica, quella contenente solo il gioco, quindi, è disponibile a 46,89 euro mentre il bundle cross gen, che contiene sia la versione Xbox One che la versione Serie S|X si trova a 59,99. Chiudono la lista delle edizioni disponibili la Gold e la Ultimate Edition rispettivamente ad 80 e 100 euro.
LEGGI ANCHE —> Ps Plus, Xbox Games Pass ed Epic Games Store: i giochi gratis di gennaio
Ovviamente chiunque prenderà parte alla prova gratuita vedrà i propri progressi salvati, anche se acquistiamo Battlefield al termine della prova gratuita, infatti, ricominceremo dal livello dove eravamo arrivati.
LEGGI ANCHE —> Steam, la classifica dei giochi più attesi del 2022: Elden Ring, ma non solo
Come detto però questo non è stato sicuramente uno dei migliori debutti della saga prodotta da EA, infatti, fra i tanti bug che si sono registrati è presente uno particolarmente fastidioso che non permette al giocatore di mirare con precisione. Vedremo se questa manovra di marketing e i successivi aggiornamenti risolleveranno le sorti del titolo.