Brutte notizie per i fans dell’Universo Cinematografico DC Comics. Warner Bros., attraverso un comunicato stampa, ha annunciato il rinvio di Batman vs.Superman, l’atteso sequel de L’Uomo d’Acciaio, al 6 maggio 2016 (precedentemente il rilascio era fissato al 17 luglio 2015)
Le riprese sarebbero dovute iniziare tra qualche settimana ma l’annuncio ha colto di sorpresa tutti quelli che non vedevano l’ora di assistere alle avventure dell’Uomo d’Acciaio e di Batman, rispettivamente Henry Cavill e Ben Affleck, nel film diretto da Zack Snyder.
Ancora avvolte nella nebbia le cause del rinvio. Secondo il comunicato stampa la motivazione principale sarebbe quella di “permettere ai filmmaker di avere il tempo per sviluppare al meglio la loro visione, data la complessità della storia“. La decisione è stata presa in seguito allo slittamento dell’inizio delle riprese al secondo trimestre di quest’anno. Secondo alcuni rumor, non ufficializzati nel comunicato, sembra che Ben Affleck si sia infortunato, causando lo spostamento delle riprese. Tuttavia sembra eccessivo uno spostamento di quasi un anno solo per questo incidente.
Lo slot estivo del 2015 è stato sostituito dalla nuova trasposizione cinematografica di Peter Pan, che a questo punto uscirà il 17 luglio 2015. Dan Fellman, presidente della distribuzione negli Stati Uniti ha commentato: “Siamo felici di approfittare di queste date estive per proporre questi due grandi blockbuster.”
Veronika Kwan Vandenberg, presidente della distribuzione internazionale della Warner Bros. Pictures ha aggiunto: Sappiamo che c’è molta attesa per il prossimo cinecomic di Zack Snyder, e siamo anche noi ansiosi di vedere cosa proporrà per Batman e Superman, insieme sul grande schermo per la prima volta.”
Batman vs. Superman, dal nome ancora provvisorio, vede protagonisti i supereroi Superman/Clark Kent e Batman/Bruce Wayne, rispettivamente interpretati da Henry Cavill e Ben Affleck. La pellicola si preannuncia una rimpatriata degli eroi DC Comics, seppure il film sia incentrato principalmente sull’Uomo d’Acciaio.
Tra il cast confermato troviamo anche Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne e Gal Gadot, che introdurrà l’eroina Wonder Woman/Diana Prince.
L’Uomo d’Acciaio 2, diretto da Zack Snyder e scritto da Davis S. Goyer e Chris Terrio, uscirà nei cinema statunitensi il 6 maggio 2016, in un periodo davvero ricco di cinecomic. In questo mese usciranno infatti un film Marvel ancora senza titolo e X-Men: Apocalypse.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…