Kevin Smith è un grande sostenitore di Batman v Superman: Dawn of Justice, l’atteso sequel de L’Uomo d’Acciaio, in uscita nel 2016.
In un nuovo podcast di Hollywood Babble On, l’artista torna a parlare della pellicola diretta da Zack Snyder. Sul titolo Smith commenta:
È un po’ complicato. E poi, non so il perchè di “Batman v Superman”. Perchè non metterci la “s”? Onestamente credo che i lettori, i fan della DC, gli appassionati, avrebbero voluto qualcosa del tipo “Batman/Superman: World’s Finest”.
Inoltre aggiunge:
Stanno ovviamente dando il via a qualcosa. È l’inizio della Justice League, come tutti avevano sospettato quando annunciarono il cast. Non si tratta più del sequel dell’Uomo d’Acciaio, non è più “Superman 2”. Questa è la base per un universo che si estenderà per cinque, sei film. E ognuno di questi film racconterà una storia orientata tutta sulla Justice League.
Batman v Superman: Dawn of Justice vede protagonisti i supereroi Superman/Clark Kent e Batman/Bruce Wayne, rispettivamente interpretati da Henry Cavill e Ben Affleck. La pellicola si preannuncia una rimpatriata degli eroi DC Comics, seppure il film sia incentrato principalmente sull’Uomo d’Acciaio.
Tra il cast confermato troviamo anche Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne e Gal Gadot, che introdurrà l’eroina Wonder Woman/Diana Prince.
Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder e scritto da Davis S. Goyer e Chris Terrio, uscirà nei cinema statunitensi il 6 maggio 2016, in un periodo davvero ricco di cinecomic. In questo mese usciranno infatti un film Marvel ancora senza titolo e X-Men: Apocalypse.