Insieme a Superman il personaggio più iconico di tutta la DC è sicuramente Batman. Tutti amano il cavaliere oscuro di Gotham anche a causa della sua storia molto drammatica. Infatti, sarà l’omicidio a sangue freddo dei suoi genitori a fargli giurare una vendetta nei confronti del mondo del crimine.
Oltre ai vari gadget che hanno reso l’uomo pipistrello un personaggio a dir poco affascinante, non possiamo non citare anche la sua voglia di lottare e non arrendersi mai anche difronte ad una sconfitta che appare ormai certa.
Il fatto di essere senza poteri, a differenza di praticamente tutti gli altri supereroi, infatti, ha un suo fascino e rende Bruce Wayne un vero combattente. Ovviamente però una grossa mano è data dalla sua fortuna economica che negli anni gli ha concesso di sviluppare diverse armi ed armature.
Senza indugiare, oltre, quindi, andiamo a ripercorrere la carriera cinematografica del più grande detective del mondo in attesa dell’uscita del suo nuovo film. Il debutto sul grande schermo di Batman, dunque, è arrivato nel 1966 quando ad interpretarlo ci fu Adam West.
Questa pellicola però risulta molto spensierata e lontana dall’atmosfera cupa e tipica dell’uomo pipistrello, avvicinandosi, quindi, molto di più alla serie tv girata con lo stesso attore anni prima. Nonostante il film ebbe un discreto successo, l’eroe di Gotham City non tornò nelle sale prima del 1989 con Tim Burton alla regia e l’inimitabile Jack Nicholson nel ruolo di Joker.
Nel ruolo di Batman, invece, ci fu Michael Keaton che tornò anche nel 1992 quando dovette affrontare Catwoman e Il Pinguino. Tre anni dopo in Batman Forever, dunque, abbiamo assistito al debutto cinematografico di Robin. Come antagonisti, invece, troviamo Jim Carrey nel ruolo dell’Enigmista e Tommy Lee Jones ad interpretare Due Facce.
Prima di prendersi una pausa di 7 anni, quindi, l’eroe di Gotham tornò per un ultimo film chiamato semplicemente Batman e Robin e che ha visto il protagonista interpretato da George Clooney. Come villain, invece, troviamo Mr. Freeze e Poison Ivy.
Infine, come detto, bisogna attendere il 2005 dove con la trilogia dei film di Christopher Nolan il personaggio ha raggiunto definitivamente il successo al cinema. Vedremo, dunque, se questo nuovo progetto che si andrà a legare al DC Extended Universe sarà altrettanto amato dai fan dell’uomo pipistrello.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…