Passando ai veri protagonisti della serata, ossia le serie tv, con il maggior numero di premi ricevuti troviamo Chernobyl, la sconvolgente produzione che ha fatto rivivere al mondo la terribile apocalisse nucleare avvenuta in Ucraina. Tra i vincitori anche la serie tv basata sulla trilogia di Philip Pullman, His Dark Materials.
Menzione d’onore anche per la splendida serie ambientata a Birmingham dopo la seconda guerra mondiale, Peaky Blinders. Il BAFTA Special Award è stato invece consegnato a Nicky Sargent e Vikki Dunn di The Farm Group. Inoltre è giusto ricordare che l’intero evento è stato strutturato interamente online a causa della situazione pandemia che ben tutti conosciamo. Parlando sempre di Peaky Blinders, al proprio stylist, Loz Schiavo, è andato il riconoscimento per il miglior Make Up & Hair Design.
I premi come migliori production design invece sono andati agli autori di Chernobyl (Luke Hull e Claire Levinson-Gendler), così come il premio per i migliori costumi vinti sempre dalla produzione di Sky Atlantic. Infine, il premio più prestigioso portato a casa da Chernobyl sta soprattutto in quello della miglior regia per una serie tv vinta da Johan Renck.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…