È stata svelata la verità sulla fine della saga degli Avengers. Ecco le parole di Kevin Ferge della Marvel.
Nel mondo del MCU (Marvel Cinematic Universe) una delle saghe più amate dal pubblico e più proficue è stata quella degli Avengers.
Basti pensare che l’ultimo film Avengers: Endgame, è attualmente al secondo posto della classifica dei Film con maggiori incassi nella storia del cinema con ben 2.797.501.328 dollari e per un breve periodo di tempo era stato in vetta alla classifica per poi tornare ad essere spodestato da Avatar che si è ripreso il primo posto dopo che è stato nuovamente rilasciato nei cinema.
Avengers: la verità sulla saga
Un vero successo per la Marvel che può ritenersi fiera del suo prodotto tanto che anche i restanti film della saga dedicata ai vendicatori sono presenti nella classifica. In particolar modo Avengers: Infinity War è presente al quinto posto della classifica, mentre The Avengers è presente al nono posto e Avengers: Age of Ultron al dodicesimo.
A questi vanno ad aggiungersi altre pellicole che vedono protagonisti i singoli vendicatori, molte di queste sono presente nella classifica prima citata e attualmente il nuovo Spider-Man con protagonista Tom Holland detiene il sesto posto scalando la classifica in pochissimo tempo rivelandosi un vero e proprio successo.
Nonostante si siano create molte serie tv intorno ad alcuni dei vendicatori o a dei personaggi presenti nella saga cinematografica a loro dedicata e molti del team originale siano apparsi in altri film Marvel, Kevin Ferge, timoniere della Marvel, ha voluto precisare che non ci saranno altri film degli Avengers.
Questo perché Avengers: Endgame è considerato l’epilogo di dieci anni di pathos da parte degli spettatori ed è terminato con la scomparsa dei due supereroi principali della saga: Iron Man e Captain America.
Sebbene si sia aperta una nuova fase del MCU con nuovi personaggi provenienti da Eternals e nuovi eroi come Shang-Chi, Moon Knight e molti altri, e molti fan hanno pensato che possa nascere una nuova squadra di Avengers, ipotizzando che a guidarla sia proprio Spiderman, la Marvel sembra voler incentrare l’attenzione di questo nuovo periodo al Multiverso.
Il futuro del MCU
Infatti, l’esplorazione di mondi paralleli vista in Spider-Man: No Way Home è al centro del secondo film dedicato a Doctor Strange che sarà distribuito nei cinema il prossimo 4 maggio.
Sembra infatti che la nuova interazione tra personaggi Marvel avverrà all’interno di questo Multiverso e non ci dobbiamo sorprendere se rivedremo sullo schermo interpreti di pellicole passate in ruoli che successivamente sono stati interpretati da altri attori o se ritroveremo eroi Marvel già visti con il volto di nuovi interpreti.