Come sapete da un precedente articolo, la regione Valle d’Aosta ha dato il via libera per girare in Italia, precisamente al Forte di Bard, alcune scene di Avengers: Age of Ultron, il secondo capitolo dedicato ai Vendicatori della Marvel/Disney.
È proprio la produzione che, attraverso il sito del Forte di Bard, ha annunciato il casting per la scelta delle comparse, purtroppo riservato per i soli residenti in Valle d’Aosta, con tutte le istruzioni necessarie per partecipare,
Ecco tutti i dettagli:
La produzione del film After Party – The Avengers annuncia che le prime date di casting per la selezione delle comparse si terranno al Forte di Bard nei giorni di giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2014.
Sarà possibile presentarsi a scelta in una delle suddette giornate nella fascia oraria compresa tra le ore 9.30 e le 18.30. Non è necessario prenotare prima, né telefonicamente né via email.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Si cercano persone di età compresa tra i 23 e i 70 anni residenti in Valle d’Aosta.
Si cercano, inoltre, alcuni minorenni, fino a 14 anni di età, che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.I candidati devono presentarsi muniti di:
- fotocopia carta d’identità in corso di validità
- codice fiscale
- foglio con Iban personale
Per gli stranieri è inoltre necessario presentarsi con:
- fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità (almeno sino al mese di aprile 2014)
- fotocopia del passaporto
I candidati saranno selezionati direttamente dalla regia e l’impegno produttivo, regolarmente retribuito, sarà di una o più giornate in base alle necessità della produzione e alla disponibilità dei candidati, da indicarsi in fase di casting.
Le comunicazioni alle persone selezionate verranno effettuate direttamente dagli incaricati della produzione.
Per eventuali contatti: vdacasting2014@gmail.com
Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.
Nel cast stellare Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Jeremy Renner .