Archive 81 è la nuova serie Netflix che verrà pubblicata sulla piattaforma dal 14 gennaio. Ecco cosa c’è da sapere.
Il 14 gennaio, sulla piattaforma in streaming on demand Netflix, verrà pubblicata la prima stagione della nuova serie tv Archive 81 – Universi alternativi.
Ispirata all’omonimo podcast di genere horror di successo che ha avuto vita nel 2018 e che adesso è alla sua terza stagione, il nuovo show si va ad inserire nel filone del genere thriller e segue due vicende parallele che si svolgono in due epoche diverse ma finiscono per intrecciarsi in modo inquietante.
Siamo nel 1994 e la giovane regista Melody Pendras indaga su un misterioso culto che ha preso vita nell’edificio Visser a New York; Venticinque anni dopo l’archivista Dan Turner, viene incaricato di restaurare il materiale girato da Pendras, ma si lascerà coinvolgere fin troppo dalle registrazioni, a tal punto da cercare di scoprire a quale fine sia andata incontro la donna a causa della sua indagine e proverà a salvarla.
Nei panni dei protagonisti Melody e Dan ci sono Dina Shihabi e Mamoudou Athie. Dietro la macchina da presa, a dirigere il nuovo show, troviamo Rebecca Thomas già regista di un episodio di Stranger Things.
Seppur l’ispirazione sia venuta dal podcast che porta lo stesso nome, la serie sarà liberamente reinterpretata, strizzando l’occhio a classici del genere come X Files, Fringe e Shining.
LEGGI ANCHE –> Netflix, nuove uscite: cosa guardare sulla piattaforma a gennaio 2022
La serie è stata scritta da Rebecca Sonnenshine, che si mette in gioco per la prima volta come showrunner, ed è stata prodotta da Kames Wan e Michael Clear.
La serie sarà composta da 8 episodi, e Shonnenshine spera di dar vita ad una vera e propria svolta del genere horror, mettendo al centro della vicenda una storia d’amore oscura ed emozionante.
“Sono ossessionata dai mistery box show” – dichiara Rebecca Sonnenshine – “quelli che ci portano nella tana del coniglio, in un mondo strano e oscuro. Archive 81 è una storia profondamente emotiva e incentrata sui protagonisti, sulla natura dell’arte, della fede e sulla ricerca dell’identità. La serie ha dato anche l’opportunità a questa fanatica del Cinema di riportare alla luce formati multimediali dimenticati come i found footage, traducendoli in una storia unica, bella e terrificante al tempo stesso”.
Archive 81, inoltre, si avvale della maestria del maestro dell’horror James Wan, (regista de ll primo capitolo della saga di Saw, Insidious, The Conjuring, Malignant, Aquaman, Fast and Furios 7), che questa volta ricopre il ruolo di di produttore esecutivo.
LEGGI ANCHE –> Arcane, seconda stagione: trama, personaggi e data d’uscita
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…