Sono stati numerosi gli annunci che la Marvel ha fatto durante il Comic-Con di San Diego di quest’anno. Tra questi la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente il sequel di Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy), il film diretto da James Gunn dedicato al gruppo di supereroi creati da Arnold Drake e Gene Colan.
Lo ha fatto attraverso un videomessaggio registrato da Chris Pratt e James Gunn che, con un breve e divertente sketch, hanno rivelato che Guardiani della Galassia 2 uscirà nei cinema statunitensi il 28 luglio 2017, esattamente fra tre anni!
Il regista ha anche twittato la notizia sul suo account Twitter, post che potete vedere qui in basso:
Yes, I’m writing and directing the sequel to #GuardiansoftheGalaxy for theaters July 28 2017. But first go see the first one out next week!
— James Gunn (@JamesGunn) 27 Luglio 2014
Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) è diretto da James Gunn e vede nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Karen Gillan, John C. Reilly, Glenn Close, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Peter Serafinowicz e Benicio Del Toro.
La sinossi ufficiale:
I Guardiani della Galassia espande l’universo cinematografico Marvel. L’avventuriero Peter Quill si trova oggetto di una inesorabile caccia all’uomo dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan, un potente nemico con ambizioni che minacciano l’universo.
Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill sarò costretto ad accettare una difficile tregua con un variegato quartetto di alieni: Rocket, un procione pistolero; Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore.
Quando Peter scopre la vera potenza della sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per radunare i suoi rivali, trasformarli in una squadra e coinvolgerli in un’ultima disperata missione per il salvataggio dell’intera galassia.
Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) uscirà nei cinema americani il 1 agosto 2014, mentre in Italia arriverà soltanto il 22 ottobre.