La Sony Picture Entertainment ha ufficializzato le notizie che giravano in rete qualche settimana fa, comunicando l’intezione di realizzare due spin-off legati al mondo di Spider-Man e dedicati a personaggi secondari. In questo modo sfrutterebbe appieno le potenzialità che la saga dell’Uomo Ragno propone, allargando l’universo a nuove trame e a nuovi fili narrativi.
Attraverso un comunicato stampa ufficiale la major ha delinato le direzioni che i film su Spider-Man prenderanno in futuro, annunciando gli autori che porterranno sul grande schermo i villains più famosi del famoso ragnetto.
Il franchise di Spider-Man è in pieno fervore grazie al reboot cinematografico The Amazing Spider-Man: mentre il secondo episodio è quasi in dirittura d’arrivo (uscirà nelle sale italiane il 24 Aprile 2014), Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner stanno scrivendo il terzo capitolo della saga, che vedrà la luce il 10 giugno 2016. Non sappiamo se Marc Webb tornerà ancora una volta a dirigere The Amazing Spider-Man 3, anche se tutti lo sperano, Sony compresa.
Il quarto film dell’Uomo Ragno sarà lo spin-off dedicato ai Sinistri Sei, con Drew Goddard come sceneggiatore, mentre il successivo spin-off su Venom verrà scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci ed Ed Solomon, sotto la direzione di Kurtzman.
Da Wikipedia, sui Sinistri Sei:
La prima formazione dei Sinistri Sei, composta da Dottor Octopus, Avvoltoio, Uomo Sabbia, Mysterio, Electro e Kraven, era stata riunita con lo scopo precipuo di eliminare il supereroe: Octopus estese l’invito anche al Dottor Destino e a Goblin, ma entrambi rifiutarono: il primo era concentrato sui Fantastici Quattro mentre il secondo voleva sbarazzarsi del Tessiragnatele per conto suo e senza l’aiuto di nessuno.
Doc Ock aveva previsto una serie di sfide dove l’arrampicamuri avrebbe affrontato uno a uno i criminali, ma questi riuscì a salvarsi sconfiggendoli e liberò zia May e Betty Brant, che erano state rapite da loro.
Sempre da Wikipedia, su Venom:
Si tratta di un’entità formata da due esseri: uno umano e l’altro alieno (anche se il Venom vero e proprio sarebbe il simbionte, perché Eddie Brock è la forma base di Venom), e più che un vero supercriminale, è considerabile un antieroe, non completamente malvagio.
Venom possiede molte, fenomenali capacità: innanzitutto è dotato di forza, resistenza, velocità, agilità, resistenza al dolore ed alla fatica e riflessi a livelli sovrumani. Venom può sollevare fino a 13 tonnellate e sembra anche essere semi-invulnerabile, venendo danneggiato solo dal calore forte e dalle onde sonore più potenti. Le malattie, i veleni, le droghe e tutti gli altri elementi nocivi non sono minimamente dannosi per lui, e persino molti superpoteri appartenenti ad altri personaggi non sembrano sortire effetto sul mostro
Con la suadra al completo la Sony segue la scia dei Marvel Studios per quanto riguarda gli universi espansi e i film correlati tra loro, che avranno così una linearità e una coerenza unica per tutti i lungometraggi in realizzazione.