Anne Hathaway, l’attrice premio Oscar innamorata dell’Italia – Ecco cosa l’ha conquistata

Anne Hathaway stregata dalla cucina pugliese
Anne Hathaway - fantasynow.it

Durante una vacanza in Puglia, l’attrice Anne Hathaway sembra aver apprezzato alcuni piatti tipici della regione. Ecco il cibo per cui avrebbe perso la testa.

Nata a New York nel 1982, Anne Hathaway è una delle dive hollywoodiane più apprezzate negli ultimi anni a tal punto da aver vinto nel 2013 un Oscar come miglior attrice protagonista nel film Les Miserables.

Anne Hathaway stregata dalla cucina pugliese
Anne Hathaway – fantasynow.it

Anne Hathaway stregata dalla cucina pugliese

Figlia dell’attrice Kate McCauley che ha recitato al suo fianco nel film Principe Azzurro Cercasi e dell’avvocato Gerald Hathaway all’età di sei anni si trasferisce con la sua famiglia a Millburn nel New Jersey.

Da ragazzina aveva il desiderio di diventare suora ma dopo aver scoperto l’omosessualità di suo fratello Michael decide di abbandonare questa decisione per via dell’idea della religione sull’orientamento sessuale.

Seguendo le orme di sua madre debutta come attrice nel 1999 nella serie Get Real per poi prendere parte al suo primo film da protagonista sul grande schermo Pretty Princess interpretando la principessa Mia Thermopolis al fianco di Julie Andrews.

La pellicola ottiene un grande successo di pubblico e di critica a tal punto da convincere la Disney a realizzare un sequel che questa volta però viene stroncato dalla critica ma ottiene ugualmente un buon successo al botteghino.

Anne Hathaway stregata dalla cucina pugliese
Anne Hathaway – fantasynow.it

La celebrità però, arriva grazie al film Il Diavolo veste Prada dove interpreta Andy e viene apprezzata per le sue doti recitative venendo scelta grazie alla sua fama per altre pellicole cinematografiche.

Nel 2012 ottiene il ruolo della Regina Bianca in Alice in Wonderland e nel 2012 recita in Les Miserables prestando il volto al personaggio di Fantine, vincendo nel 2013 il premio Oscar come miglior attrice non protagonista, nonostante appaia nel film solamente in 15 minuti.

Nel maggio del 2019 ottiene la stella col suo nome sulla Walk of Fame di Hollywood, come riconoscimento del suo talento.

Sentimentalmente è sposata con l’attore Adam Shulman e la coppia ha messo al mondo due figli Jonathan Rosebanks e Jake.

Il piatto tipico che ha fatto impazzire l’attrice

In occasione delle vacanze estive, Anne Hathaway ha deciso di passare del tempo in Puglia, in Valle D’Itria ed in Salento e nel farlo si è concessa un pranzo ad Ostuni presso l’Osteria Ostuni Bistrot situata in Piazza Libertà.

Stando alle parole del titolare, l’attrice avrebbe gradito molto la cucina pugliese mangiando braciole e polpette ma sembra che la donna sia letteralmente impazzita per la tiella di riso, patate e cozze, piatto tipico della città di Bari e di tutta la Puglia.

Non è la prima volta che un attore internazionale apprezza le meraviglie culinarie della regione, che si conferma essere una delle mete più amate dai divi di Hollywood.

Anne Hathaway stregata dalla cucina pugliese
Anne Hathaway e il proprietario dell’Osteria di Ostuni – fantasynow.it

Lascia un commento