Brutte notizie per i fan della saga di Animali Fantastici e del Wizarding World, infatti dopo i Segreti di Silente la serie con protagonista Newt Scamander potrebbe essere arrivata al punto di non ritorno. Warner Bros., infatti, non avrebbe dato ancora il via libera per la produzione di Animali Fantastici 4.
Non solo, per tale progetto stando a alcuni rumor non esisterebbe neanche una sceneggiatura al momento. Fra l’altro stando ai piani originali, la saga potrebbe finire già con il quinto film della saga dimostrando come non ci siano piani a lungo termine a differenza di quanto è stato per Harry Potter.
La produzione di Animali Fantastici 4 non è più così scontata e molto dipenderà dal successo al cinema de I Segreti di Silente
Come detto però la situazione potrebbe persino essere più tragica di ciò che sembra dato che non ci sono piani concreti per portare Animali Fantastici 4 e 5 in sala nel prossimo futuro. A questo, inoltre, si aggiungono le recensioni ricevute da I Segreti di Silente che sono state a dir poco tiepide.
Lo studio, quindi, starebbe aspettando maggiori dettagli sugli incassi al botteghino di questo terzo film per capire cosa farne della serie. Ricordiamo, infatti, come già la seconda pellicola, I Crimini di Grindelwald incassò al di sotto delle aspettative. Al momento però le sensazioni non sono buone dato che il nuovo film avrebbe iniziato la sua prima settimana in sala con un guadagno addirittura inferiore al suo predecessore.
La saga di Newt Scamander potrebbe terminare in soli tre film
Non una bella situazione soprattutto se pensiamo al costo avuto da I Segreti di Silenti, il quale si assesta sui 200 milioni. Per evitare ulteriori e future perdite, quindi, lo spin-off del maghetto più famoso al mondo potrebbe concludersi anticipatamente lasciando, almeno per il momento il Wizarding World in pausa.
Chissà, dunque, che non ci sia di conseguenza un cambio di programma in casa Warner con Newt Scamander che verrà accantonato per far posto nuovamente ad Harry Potter. E’ da tempo, infatti, che si parla di una possibile trasposizione al cinema di The Cursed Child, il libro incentrato proprio sul figlio del protagonista della saga.
Ovviamente è troppo presto per dirlo ma è difficile pensare che la casa decida di cessare ogni attività legata al mondo del maghetto soprattutto considerato l’arrivo del nuovo videogioco dedicato al mondo magico proprio alla fine di quest’anno. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.