Il trailer del terzo episodio della saga di Animali Fantastici è stato rinviato senza alcun avvertimento. Ecco spiegato il motivo di questa scelta.
Animali Fantastici è una saga cinematografica, spin-off prequel della saga di Harry Potter.
Tratto liberamente dal libro di J.K. Rowling, Animali Fantastici e dove trovarli, i film di questa nuova avventura magica hanno come protagonista Newt Scamander Magizoologo che ha la passione per gli animali più magici che si siano.
Animali Fantastici: ecco il motivo del rinvio del trailer del terzo capitolo della saga
Intrepretato dall’attore Premio Oscar, Eddie Redmayne, Newt nel corso delle sue avventure si ritroverà a dover affrontare una minaccia nel mondo della magia a causa di Grindelwald. Infatti, nei precedenti film della saga abbiamo potuto notare come quest’ultimo riesce a reclutare alcuni maghi da avere al suo fianco e di come Albus Silente si è schierato contro a sua volontà.
Animali Fantastici, di conseguenza è un prequel ambientato molti decenni prima delle avventure del giovane maghetto Harry Potter e la storia gira intorno alla relazione e al contrasto tra Albus Silente e Grindelwald.
A partire dal terzo capitolo, il ruolo di quest’ultimo sarà interpretato da Mads Mikkelsen che va a sostituire Johnny Depp estromesso dal suo ruolo per via di una sentenza in corso. Lo stesso attore ha accettato il suo licenziamento in accordo con la Warner Bros.
Lo scorso 24 febbraio, in tutto il mondo sarebbe dovuto uscire il trailer di Animali Fantastici – I Segreti di Silente, ma questo non è accaduto.
Dato che da parte della casa cinematografica non c’è stata alcuna spiegazione una fanbase francese di Harry Potter ha chiesto alla WB Francia il motivo di questa decisione avendo come risposta soltanto la conferma che questo uscirà successivamente.
Dopo questa dichiarazione tutte le pagine ufficiali della Warner Bros e del film hanno annunciato il rinvio del trailer senza spiegarne il motivo.
In molti hanno ipotizzato che il motivo più plausibile di questa decisione è stata per via del conflitto Russia-Ucraina che si sta svolgendo.
L’ipotesi del rinvio
Infatti, il terzo capitolo di Animali Fantastici parlerà proprio di una guerra e pare che nel trailer ci siano delle scene in cui viene mostrato proprio questo. Pertanto, si può ipotizzare che la WB non si sia sentita in dovere di rilasciare un trailer del genere in un momento così delicato.
In ogni modo l’azienda cinematografica ha rassicurato i fan dichiarando che presto avremo notizie riguardo la nuova data di release del trailer.
Vi ricordiamo che Animali Fantastici – I Segreti di Silente verrà rilasciato nelle sale cinematografiche a partire dal 13 aprile 2022.