David Yates, lavorando sul nuovo film “Animali Fantastici 3: I segreti di Silente”, annuncia che il terzo capitolo della saga sarà molto diverso dai precedenti.
Il nuovo titolo, terzo film sui previsti cinque, uscirà nelle sale italiane il 13 aprile, suscitando nei fan di “Harry Potter” e dell’autrice, J. K. Rowling, nuove esaltanti emozioni.
Chi c’è dietro la saga “Animali Fantastici”
“Animali Fantastici e dove trovarli” è un racconto, primo della serie, tratto dall’omonimo libro di J. K. Rowling. La scrittrice, infatti, prende le parti della sceneggiatrice del film, affiancata dal regista David Yates. Ambientato 70 anni prima, “Animali Fantastici” è uno spin-off e prequel della saga di “Harry Potter”.
La storia ruota attorno alle vicende del magizoologo Newt Scamander, protagonista anche del secondo film della saga, “Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald“. Qui, lo vedremo affiancato, al fine di ostacolare il mago oscuro Gellert Grindelwald, dal futuro preside di Hogwarts, Albus Silente.
Si arriva, dunque, all’uscita del terzo film, a cui ne susseguiranno altri due, per un totale di cinque film prodotti previsti per avere la saga completa. Ritroviamo J. K. Rowling, ancora una volta, come sceneggiatrice, e David Yates alla regia.
Un nuovo punto di vista
Il regista della serie “Animali Fantastici”, dunque, ha ammesso che il secondo capitolo, “Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald”, presenta un intreccio di trama troppo complesso.
Egli stesso, infatti, durante la produzione del secondo film, confessa di aver trovato difficoltà nella quadratura della trama, risultante molto complicata anche per lui e la troupe.
Dedicandosi ad “Animali Fantastici 3”, Yates ha concentrato il suo focus nel rendere piacevole la visione della nuova pellicola. Il regista vorrebbe, oltre a suscitare grandi emozioni nello spettatore, che il film rispecchiasse anche le caratteristiche principali dei primi capitoli, tra cui i valori e la magia che hanno trasmesso.
Commenti sulle prime proiezioni di “Animali Fantastici 3”
Le prime proiezioni definitive del film, prima dell’uscita nelle sale cinematografiche, sono state proposte ad una piccola fetta di pubblico. Tra gli spettatori, erano presenti sia adulti che ragazzi.
Un bambino, in particolare, alla richiesta di un parere da parte dello staff, ha definito il film “umano“, apprezzandone la trama nelle sue sfumature.
Questo ha colpito molto Yates, che è rimasto stupito dal fatto che, nonostante fossero presenti molte scene spettacolari, la visione del bambino è andata oltre, carpendo la trama al di sotto degli effetti scenografici.
Il futuro di “Animali Fantastici”
Lo spin-off e prequel della serie cinematografica “Harry Potter” continua ad entusiasmare gli appassionati del magico mondo creato dalla Rowling.
Per completare la saga, è prevista la produzione di altri due film, dopo “Animali Fantastici: I segreti di Silente”, per un totale di 5 pellicole. Per ora, i fan possono continuare a seguire le vicende di Newt Scamander, ancora una volta alle prese con il mago Gellert Grindelwald.