Fra i tanti vantaggi forniti da Amazon Prime vi è anche qualcosa legato al mondo dei videogiochi. Non tutti sanno, infatti, che come parte dell’abbonamento avremo diritto, ogni mese, ad un certo numero di videogiochi, riscattabili in maniera gratuita.
Ovviamente questo mese non farà eccezione, anzi, saranno ben otto i titoli offerti dalla compagnia. Non solo giochi indie e di sviluppatori indipendenti, infatti, molto spesso Amazon Prime ci fornisce anche titoli di punta. Tra le novità in arrivo ad aprile, ad esempio, non possiamo non citare il quarto capitolo della saga di The Elder Scrolls: Oblivion.
Per chi non lo conoscesse, infatti, questo è stato il capitolo antecedente a Skyrim, nonchè uno dei migliori giochi di ruolo, a detta di molti, mai sviluppato. Proprio negli ultimi anni, come sappiamo, lo sviluppatore della saga, la Bethesda, ha fatto sapere di essere al lavoro sul sesto capitolo del brand.
Proprio per questo motivo, quindi, è un periodo perfetto per iniziare la saga. Seppur questo è il piatto principale dell’offerta di Amazon Prime non dimentichiamoci che ci sono ben altri sette titoli da poter riscattare a costo zero. Avremo, infatti, persino un titolo dedicato al multiplayer ossia Piante contro Zombi: Battle for Neighborville.
Quest’ultimo titolo della saga di Electronic Arts, infatti, può regalarci ore e ore di divertimento con le sue battaglie a dir poco sopra le righe. Fra i titoli più interessanti, inoltre, c’è anche la remaster di Monkey Island 2. Chiunque non l’abbia giocato all’epoca, infatti, potrà rivivere uno dei giochi che ha lanciato il genere dei punta e clicca.
Completano la lista di titoli regalati da Amazon ai suoi abbonati Nanotale, un originale gioco di ruolo basato sulla scrittura, un gioco action RPG con elementi rogue like chiamato Guild of Ascension, Turnip Boy Commits Tax Evasion, Galaxy of Pen and Paper, e House of 1000 Doors: Family Secrets.
Quest’ultimo è un titolo molto simile a Monkey Island ma con meccaniche decisamente più moderne dato che risale al 2012. Menzione d’onore per Turnip Boy Commits Tax Evasion. In questo titolo, infatti, potremo sconfiggere diversi nemici in alcuni dungeon per ripagare il nostro debito. Insomma ad aprile ne avremo davvero per tutti i gusti con quasi tutti i generi di videogiochi a nostra disposizione gratuitamente.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…