Amadeus è diventato uno dei presentatori più amati e longevi della storia di Sanremo. Un legame così forte, dunque, che per l’arrivo di questa nuova edizione del festival lo street artist John Sale ha omaggiato l’uomo con una simpatica sorpresa.
Quest’ultimo, infatti, avrebbe ridisegnato sulla base di Batman un Amadeus in versione supereroe chiamato scherzosamente Superama. Il costume, quindi, avrebbe una corazza ed un mantello esattamente divisi a metà fra il blu ed il rosso.
Lo street art John Sale ha provato ad immaginare Amadeus nei panni di un supereroe
A staccare questo netto contrasto di colori c’è, quindi, il faccione del nostro presentatore preferito. Ovviamente, inoltre, come ogni supereroe che si rispetti anche Amadeus ha dei gadget. Nella mano sinistra del disegno, infatti, possiamo ammirare la busta di Sanremo che chissà non contenga già il nome del vincitore di quest’anno. L’immagine, quindi, è stata ricondivisa su Instagram dall’uomo che ha giurato di proteggere le strade di Sanremo.
Questo 72esimo festival della musica italiana, quindi, sarà il terzo sotto la guida dell’uomo e avrà, come di consueto, ospiti provenienti da ogni ramo del mondo dello spettacolo. Fra i tanti, quindi dovrebbe esserci il comico ed attore Checco Zalone, così come annunciato durante un’edizione serale del Tg Uno.
Non potranno mancare, ovviamente, i vincitori della passata edizione e persino dell’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin. Sarà proprio la band rock a movimentare la prima serata del programma. La band, al momento impegnata in un tour negli Stati Uniti, tramite un collegamento ha risposto con entusiasmo alla chiamata di Amadeus.
Anche quest’anno sono diversi gli ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo
Persino il conduttore però sarebbe onorati di averli di nuovo sul palco dato che è egli stesso un loro estimatore. Per la prima volta a Sanremo, inoltre, ci sarà anche Cesare Cremonini che non solo si esibirà dal vivo ma racconterà la sua dura lotta alla schizofrenia.
Nella seconda serata è già confermata la presenza di Laura Pausini, non come concorrente ma solamente come ospite. Ci sono, inoltre, diverse personalità provenienti dalle più svariate serie televisive della Rai. Ad esempio troviamo il protagonista de Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale.
Ma non solo, in questa parata di stelle non poteva mancare Raoul Bova, da sempre uno degli attori più amati d’Italia. Completano la lista degli ospiti illustri Luca Argentero, Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Vedremo, dunque, se, come al solito, Amadeus ha riservato qualche sorpresa dell’ultimo minuto.