La saga di Alien sembra stia tornando alla ribalta. Non solo la serie tv già annunciata da Noah Hawley per FX, negli ultimi giorni si sta parlando anche di un nuovo film dedicato però esclusivamente alle piattaforme streaming.
Stando ad alcuni rumor, infatti, la nuova pellicola dedicata agli xenomorfi arriverà in America su Hulu e nel resto del mondo con Disney Plus. Il nuovo Alien, quindi, sarà diretto da Fede Alvarez, già regista del remake de La Casa e Man in the Dark.
Alien riceverà prossimamente una serie tv ed un film, quest’ultimo inoltre arriverà in esclusiva su Disney Plus
In questa nuova avventura, quindi, sarà affiancato ovviamente da Ridley Scott che con la sua Scott Free si occuperà della produzione. La notizia dell’arrivo esclusivamente in streaming, nonostante abbia deluso moltissimi appassionati della saga, non sorprende più di tanto.
Il presidente della 20th Century Studios, Steve Asbell, alla guida dall’acquisto della compagnia da parte di Disney, spiegò in diverse interviste come gli investimenti per i prodotti cinematografici sarebbero stati ridotti rispetto a quando erano una società a sé stante.
Anche in questo caso, inoltre, a giocare una carta fondamentale per questa decisione è stato il covid-19 che ha colpito duramente tutte le realtà del nostro mondo, non risparmiando nessun settore. Questa crisi, dunque, unità alla sempre maggiore distribuzione dello streaming, avrebbe spinto la produzione ad investire sul progetto.
L’idea è stata proposta anni addietro proprio da Fede Alvarez a Ridley Scott
Tornando a parlare di Alien, dunque, nonostante ancora non si abbiano certezze riguardo la trama che seguirà il film, il regista sembra aver confermato come questo capitolo non sarà collegato a nessun altro della serie. Di conseguenza possiamo escludere che la pellicola tratterà di un sequel o addirittura prequel di una delle avventure che abbiamo già visto.
Secondo diversi rumor, quindi, Fede Alvarez è sempre stato un grande fan della saga di Alien tanto che avrebbe sottoposto diversi anni fa il progetto a Ridley Scott. L’idea, dunque, ha tormentato quest’ultimo finchè non si è deciso a richiamare il giovane collega per dirgli se avesse ancora voglia di lavorare a quell’idea.
Persino la 20th Century Studios avrebbe apprezzato non poco l’idea con il suo presidente che ha rassicurato il pubblico: “È davvero una valida storia con un gruppo di personaggi che non avete mai visto prima”.