Questa settimana ha debuttato su Netflix il nuovo film horror con tinte romantiche Non Mi Uccidere. Per molti questa pellicola che vede nel ruolo di protagonista Alice Pagani, sarebbe la risposta italiana a Twilight dato che ne riprende lo stile e alcuni temi narrativi.
L’attrice, nonostante la giovane età, la carta d’identità dice 23 anni, quindi, ha ottenuto già un ruolo da protagonista. Prima di lavorare a Non Mi Uccidere, infatti, l’attrice di Ascoli Piceno ha preso parte alla serie tv Netflix Baby.
Alice Pagani è entrata nel mondo dello spettacolo già da molto piccola. A soli dodici anni, infatti, la ragazza posava per alcuni fotografi sia a Roma che a Milano. Proprio a quell’età, dunque, iniziò la sua carriera da modella che pian piano sfociò in quella da attrice.
Ovviamente a segnare l’ascesa in questo campo è stata la sua performance in Baby dove ha interpretato Ludovica. Un ascesa incredibile se si pensa che ha iniziato a studiare recitazione solamente a 17 anni quando si è trasferita stabilmente a Roma. Per attendere la sua prima volta sul maxischermo però bisogna attendere il 2016 quando prese parte a Il Permesso.
Non solo, le sue abilità hanno rapito persino Paolo Sorrentino che l’ha voluta per i suoi Loro 1 e 2. Con quest’ultimo film, inoltre, la Pagani ha vinto il Ciak d’Oro come migliore rivelazione dell’anno. Fra le altre produzioni a cui ha preso parte, inoltre, segnaliamo anche Classe Z.
Contemporaneamente però l’attrice non ha abbandonato il suo ruolo da modella, infatti, nel 2020 è stata protagonista della cover di Marie Claire Italia oltre che venir scelta come volto della campagna di Giorgio Armani per le fragranze In Love With You e Stronger With You di Emporio Armani.
Nello stesso anno, dunque, iniziano le riprese proprio di Non mi Uccidere, il quale sarà distribuito esclusivamente in digitale a causa della pandemia. Due anni fa, quindi, l’attrice ha scritto anche il suo primo libro intitolato Ophelia. Attualmente, infine, Alice Pagani è impegnata con uno dei membri della Dark Polo Gang, la band musicale, ossia Dark Pyrek. Insomma una carriera ancora tutta in divenire per la giovane che in futuro avrà sicuramente altre occasioni per mettersi in mostra e far splendere tutto il suo talento.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…