Si avvicina la stagione televisiva autunnale, e si avvicinano serie vecchie e nuove tanto attese dei fan. Tra queste Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. che, dopo il successo della prima stagione, è pronta per ritornare con, a detta degli autori, un’entusiasmante seconda stagione, il cui debutto è previsto per il 23 settembre negli States.
Per i fan Marvel c’è però un’enorme novità: stiamo parlando di Marvel’s Agent Carter, la nuova serie collegata direttamente all’Universo Cinematografico Marvel, che prenderà il posto di Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa invernale.
L’emittente americana ha rilasciato, in occasione del Comic-Con di San Diego, dove verranno presentate le stagioni, un nuovo interessante poster, disegnato da Matt Ferguson. Nella locandina passato e presente si incontrano, con l’Agente Phil Coulson da una parte e l’Agente Peggy Carter dall’altra. L’illustrazione verrà distribuita gratuitamente alla convention.
La serie Marvel’s Agent Carter sarà dedicata all’agente Peggy Carter (Hayley Atwell), co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D., che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore ed è tornata nel cortometraggio incluso nel Blu-Ray di Iron Man 3. Il serial, concepito per 10-13 episodi, sarà ambientato nel 1946, e racconterà le avventure dell’agente Carter prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D.
La sinossi ufficiale, seguita dal logo della serie:
Marvel’s Agent Carter ha come protagonista Hayley Atwell e segue la storia di Peggy Carter.
È il 1946, e la pace comporta un duro colpo per Peggy Carter quando vede gli uomini tornare dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve trovare il modo per bilanciare le faccende amministrative e le missioni segrete per Howard Stark, il tutto affrontando la vita da donna single nell’America degli anni Quaranta, dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers.
Ispirato dai film “Captain America: Il primo Vendicatore” e “Captain America: The Winter Soldier”, oltre che dal cortometraggio “Marvel One-Shot: Agent Carter”.
Con Hayley Atwell nel ruolo dell’agente Peggy Carter, Marvel’s Agent of Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.