X-Men: Giorni di un Futuro passato è ancora in fase di produzione ma non mancano notizie sul prossimo capitolo dedicato ai mutanti.
Nei giorni scorsi la 20th Century Fox ha annunciato che sarà ancora Bryan Singer alla regia di X-Men: Apocalypse, la cui produzione inizierà già dal prossimo anno.
È lo stesso Bryan Singer che attraverso il canale Twitter ha confermato che Simon Kinberg, Dan Harris e Michael Dougherty sono già al lavoro sulla sceneggiatura del lungometraggio.
Ricordiamo che Simon Kinberg sta attualmente lavorando con la Disney per Star Wars: Episodio VII e che gli è stato assegnato dalla stessa Fox il progetto di espasione dell’universo Marvel, con X-Men e Fantastici Quattro insieme.
Dan Harrys e Michael Dougherty, invece, hanno già lavorato alla sceneggiatura di X-Men 2 e Superman Returns.
https://twitter.com/BryanSinger/statuses/413561395159265281
Secondo Movieweb, il film sarà ambientato negli anni settanta e avrà protagonista il cast di X-Men: L’Inizio, guidato da James McAvoy (Charles Xavier) e Michael Fassbender (Magneto), che hanno già confermato l’incarico.
Nessun altro attore è stato ancora annunciato ma scopriremo sicuramente ulteriori dettagli dopo il rilascio di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, in uscita il 22 maggio 2014 in Italia, i cui eventi saranno strettamente collegati a X-Men Apocalypse.
Sempre il regista Bryan Singer ha infine twittato un altro post chiave: Apocalypse non è un alieno.
https://twitter.com/BryanSinger/statuses/410145465435717632
Cosa vorrà dire con questa affermazione? Il legame con gli eventi di Giorni di un Futuro Passato è forte:
[su_note note_color=”#fff9a6″ radius=”6″ su-note-inner=”box-spoiler” ]Avvertiamo i lettori che nell’articolo sono presenti spoiler sulla trama. Se non vuoi rovinarti eventuali colpi di scena non continuare a leggere![/su_note]
Da precedenti rivelazioni, sappiamo che in una sequenza a metà dei titoli di coda di X-Men: Giorni di un Futuro Passato Apocalypse si fonde con Magneto. La dichiarazione è collegata a questo evento e quindi Singer voleva intendere che Apocalypse non è in realtà un alieno al cento per cento? O la dichiarazione è falsa?
Da Wikipedia:
L’era di Apocalisse inizia quando Legione, figlio del Professor Xavier, decide di tornare indietro nel tempo ed uccidere Magneto, ma finisce con l’uccidere Xavier stesso. Risvegliatosi, Apocalisse iniziò a distruggere la terra con i suoi servi Sugarman, Bestia Nera, Sinistro ed i suoi cavalieri, che erano i malvagi Olocausto, Maximus il pazzo, Arcangelo e Abisso, oltre che a Mikhail Rasputin, fratello di Colosso. Magneto, colpito dalla morte di Xavier, muta atteggiamento e forma un gruppo di X-Men, composta dal figlio Quicksilver, l’allora di lui moglie Rogue, Arma X (Wolverine), Jean Grey, Sole Ardente, Nightcrawler, Tempesta, Silver Samurai, Colosso e Kitty Pryde.
Nato nel 3000 a.C. nell’antico Egitto, da bambino Apocalisse fu lasciato a morire nel deserto dai suoi genitori. Baal, che era allora un predatore di tombe, lo ritrovò. Pensando che sarebbe stato potente lo allevò, chiamandolo En Sabah Nur (il primo in egiziano). Crescendo divenne sempre più forte, fisicamente e intellettualmente, e a causa del suo aspetto (iniziò ad avere la pelle viola, rivelando di essere un mutante) fu discriminato dai suoi compagni. L’unico a credere in lui era Baal. Quando il generale Ozymandias attaccò il loro accampamento gli unici a sopravvivere furono En Sabah Nur e Baal. Alla morte di Baal, egli seppe che doveva uccidere Rama-tut, il nuovo faraone, e si nascose da lui come schiavo. Conobbe Nephri, la sorella di Ozymandias, della quale si innamorò, ma non riuscì mai ad averla a causa della sua fisionomia mutante.
X-Men: Apocalypse uscirà nei cinema americani il 27 maggio 2016.