Come molti sanno, la Sony è stata ultimamente oggetto un pesante attacco hacker, che ha portato alla diffusione di importanti informazioni top secret della major, oltre al rilascio di alcuni film online.
Ogni giorno, quindi, tante rivelazioni vengono fatte dalle varie testate online, che ricevono continuamente nuovo materiale, alcune volte anche molto interessanti.
Tra queste, quelle legate al franchise di Spider-Man, del quale la Sony detiene i diritti cinematografici. Dalle ultime rivelazioni, sembra che il presidente della Sony Motion Picture Amy Pascal e altri personaggi importanti della major, abbiano preso contatto con i Big della Disney, tra cui Bob Iger. Nelle mail diffuse dal The Wall Street Journal si parla di un possibile scenario in cui la produzione di una nuova trilogia di Spider-Man possa passare in mano direttamente alla Marvel, mentre la Sony manterrebbe il controllo creativo, la distribuzione e il marketing.
Sembrerebbe, inoltre, che la Sony si sia rivolta proprio a Sam Raimi, regista dei primi tre film di Spider-Man, per risollevare la saga, magari come produttore.
Ma la notizia davvero sensazionale è un’altra! In molti sostengono che l’accordo con la Marvel preveda l’atteso inserimento dell’Uomo Ragno nell’Universo Cinematografico Marvel. In particolare, si è parlato di voler far apparire il personaggio già da Captain America: Civil War, il terzo capitolo dedicato al noto Vendicatore, dove Spider-Man farebbe parte di quella schiera di supereroi presa di mira dall’Atto di Registrazione dei Superumani.
Ad oggi, però, non è chiaro se tutto ciò possa portare a risultati favorevoli al franchise, o all’accordo tanto voluto dai fan Marvel. Vi terremo informati su tutta l’evoluzione della vicenda!