È stato finalmente reso noto, seppure non in via ufficiale, il regista che sarà al timone dell’adattamento cinematografico di Doctor Strange, il cinecomic firmato Marvel basato sul noto personaggio dei fumetti.
Sarà Scott Derrickson a dirigere la pellicola, che farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel probabilmente insieme ad Ant-Man, Captain America 3, Thor 3 e The Avengers 3.
Keving Feige, produttore del lungometraggio, aveva anticipato tempo fa che Doctor Strange “sarà completamente diverso da tutto ciò che si è già fatto“. La pellicola potrebbe uscire l’8 luglio 2016 o il 5 maggio 2017, slot che la Marvel ha “prenotato” senza però rivelare i titoli che andranno ad occuparli.
Ecco come il regista ha commentato la notizia su Twitter:
https://twitter.com/scottderrickson/statuses/473948123702628354
Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi mentre si vocifera che Jon Aibel e Glenn Berger scriveranno la sceneggiatura. Nei mesi scorsi alcuni voci parlavano di Joseph Godon-Levitt e Johnny Depp nel ruolo del protagonista, ma ancora nulla è stato annunciato ufficialmente.
Vi terremo informati!