È online il programma dell’atteso San Diego Comic-Con International 2014, la convention annuale più grande degli Stati Uniti, dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti.
Fondata nel 1970, la convention si svolgerà tra mercoledì 23 luglio e domenica 27 luglio, naturalmente a San Diego, California. Abbiamo stilato per voi una lista degli eventi più interessanti. Per ogni giornata sarà possibile leggere il programma completo mentre, se cercate un palinsesto orario generale, vi rimandiamo al sito ufficiale del festival.
Mercoledì 23 luglio
Nella preview night di mercoledì verranno mostrati i pilot di alcune serie attese per la prossima stagione televisiva. Parliamo di The Flash, Constantine e iZombie. Verrà inoltre mostrato un nuovo episodio di Teen Titans Go!.
Leggi il programma completo di mercoledì 23 luglio
Giovedì 24 luglio
La giornata di giovedì comincia con un’anteprima di Under The Dome e la presentazione di numerose serie televisive che ci accompagneranno quest’anno, tra cui Halo: Nighfall, The Giver e Legends.
Sempre giovedì George R.R. Martin discuterà con i fan dei suoi progetti futuri, così come Robert Kirkman e Charlie Adlard mostreranno la nuova graphic novel di The Walkind Dead.
È inoltre il 75esimo anniversario di Batman e numerose sono le iniziative legate all’evento.
La DreamWorks Animation presenterà i suoi prossimi film, tra cui I Pinguini di Madagascar, con il cast al completo (incluso Benedict Cumberbatch) e Home. Sono attesi inoltre annunci da parte della Paramount Pictures per Terminator: Genesis, Mission: Impossibile 5 e Star Trek 3.
Dopo i panel della Walt Disney, Disney Pixar e della Sony Pictures Entertainment, che presenteranno le prossime novità, tra cui Big Hero 6, Toy Story That Time Forgot, Piccoli Brividi e Pixels, ci sarà uno speciale evento commemorativo del 30esimo anniversario di Goonies, con la presenza dei membri del cast e altri ospiti a sorpresa.
Leggi il programma completo di giovedì 24 luglio
Venerdì 25 luglio
Venerdì 25 luglio verranno mostrati i migliori corti d’animazione del mondo, seguiti da un panel dedicato completamente a The Walking Dead, dove i protagonisti della serie parleranno della nuova stagione.
Daniel Radcliffe, insieme al regista Alexandre Aja e allo scrittore Joe Hill, mostreranno il trailer di Horns, mentre al panel della 20th Century Fox verranno presentati in anteprima diverse pellicole, tra cui Maze Runner, Book of Life e Hitman: Agent 47.
Importante è il il botta e risposta con i protagonisti di Il Trono di Spade, seguito dal panel Marvel incentrato sulle serie tv, in cui verranno presentate la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. e la prima di Agent Carter. A seguire il panel dedicato ad Arrow: Stephen Amell e il resto del cast presenteranno la terza stagione con trailer e clip esclusive.
Tra gli altri eventi interessanti, il panel della Hasbro, in cui verranno presentate le nuove linee di giocattoli su licenza Star Wars, il panel dedicato alle action figure delle Tartarughe Ninja e la presentazione delle nuove trilogie letterarie ispirate alla saga di Star Wars.
Leggi il programma completo di venerdì 25 luglio
Sabato 26 luglio
La giornata di sabato 26 si aprirà con l’omaggio ai 25 anni dei Simpson, con la presenza del creatore Matt Groening. Attesissimo è il panel della Warner Bros., in cui verranno mostrate anticipazioni su Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, Jupiter: Il destino dell’Universo, Mad Max: Fury Road e, si spera, su Batman v Superman: Dawn of Justice.
La Legendary Pictures presenterà invece i suoi progetti futuri, tra cui Warcraft e Pacific Rim 2. Verranno inoltre mostrate alcune scene di Boxtrolls – Le scatole Magich e Sin City: Una donna per cui uccidere.
Dopo il panel di Entertainment Weekly (tra gli ospiti ci sono Maisie Williams, Katey Sagal, Tatiana Maslany e Natalie Dormer), Kevin Feige annuncerà i prossimi cinecomic firmati Marvel.
Leggi il programma completo di sabato 26 luglio
Domenica 27 luglio
Nella giornata di chiusura di domenica 27 luglio, FX presenterà la serie sci-fi/horror The Strain di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, che saranno presenti insieme allo showrunner Carlton Cuse e i membri del cast. Verrà inoltre presentato un filmato della decima stagione di Supernatural e si parlerà della stagione finale di Sons of Anarchy.
Leggi il programma completo di domenica 27 luglio