È in fase di lancio la nuova serie televisiva di Guillermo del Toro The Strain. Il regista, impegnato a promuovere il suo nuovo progetto, ha rivelato a BuzzFeed che ha già cominciato a lavorare sulla sceneggiatura di Pacific Rim 2, insieme a Zak Penn (X-Men: Conflitto Finale, L’Incredibile Hulk).
Del Toro ha dichiarato:
Sto lavorando molto duramente con Zak Penn. Ci stiamo lavorando ormai da mesi in gran segreto. Travis Beacham (co-sceneggiatore del primo film, attualmente impegnato sulla serie della Fox Hieroglyph) si è occupato della storyline.
Il regista ha sottolineato che Legendary Pictures non ha formalmente accettato di inserire lo script in produzione, affermando che ci stanno lavorando soltanto pensando che “un giorno” il film sarà realizzato.
Non ho fondi, ma sto procedendo come se un giorno ce li avessi. Spero di affrontare il sequel di Pacific Rim dopo aver realizzato il mio prossimo progetto.
Del Toro ha anche rivelato che la storia, così come è stato concepita ora, includerà i piloti Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi). La storia seguirà quindi gli eventi del primo film.
Alcuni si sono domandati se avremmo fatto un prequel, ma non sono mai stato interessato ad approfondire quella storia. Ci sono molte folli idee nel secondo capitolo, e sarà molto diverso dal primo. Vi assicuro che ci sarà davvero un grande spettacolo.
Pacific Rim ha ricevuto un modesto successo negli Stati Uniti, incassando 101.8 milioni di dollari, ma ha sbancato all’esterno, raccogliendo quasi 310 milioni (112 dei quali solo in Cina).
Il presidente della Legendary Pictures Thomas Tull ha dichiarato che la major è intenzionata a produrre il secondo episodio solo se sarà basato su una storia interessante. Ma con Del Toro a dirigerlo non ha dubbi.