Tra i tanti annunci arrivati dall’Assemblea degli investori della Time Warner, la notizia più corposa è senz’altro quella riguardante i prossimi film della Warner Bros. dedicati ai supereroi della DC Comics.
Con una mossa aggressiva nei confronti della Marvel, e quindi della Disney, la major ha infatti annunciato, tramite il CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara, ben 11 nuovi cinecomic tra il 2016 e il 2020, rispettando la promessa fatta in passato di due film fumettistici all’anno.
Oltre al prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder e in uscita nel 2016, vedremo il lungometraggio stand alone dedicato alla Suicide Squad, diretto da David Ayer, a Wonder Woman, con Gal Gadot, a The Flash, che ha trovato già il suo protagonista in Ezra Miller, ad Aquaman, con Jason Momoa confermato nei panni dell’eroe, a Shazam e a Cyborg, oltre a quello del rilancio di Green Lantern e a ben due film sulla Justice League.
A quanto pare Zack Snyder si occuperà dei film più importanti dell’Universo Cinematografico DC, tra cui i due film sulla Justice League.
Ma non è finita qui! A Batman e a Superman saranno infatti dedicati altri film in solitario, non citati nell’elenco che vi proponiamo qui in basso:
- Batman v Superman: Dawn of Justice diretto da Zack Snyder (2016)
- Suicide Squad diretto da David Ayer (2016)
- Wonder Woman con Gal Gadot (2017)
- Justice League Part One diretto da Zack Snyder, con Ben Affleck, Henry Cavill e Amy Adams (2017)
- The Flash con Ezra Miller (2018)
- Aquaman con Jason Momoa (2018)
- Shazam (2019)
- Justice League Part Two diretto da Zack Snyder (2019)
- Cyborg con Ray Fisher (2020)
- Green Lantern (2020)
Alla luce di questa notizia, e a quella legata al mondo LEGO e a quello di Hary Potter, ecco quindi un’infografica riassuntiva del calendario Warner Bros.: