Uscirà nei cinema italiani il 23 Gennaio 2014 I, Frankenstein, rivisitazione moderna del celebre racconto di Mary Shelley.
Realizzato dai produttori di Underworld, I, Frankenstein è diretto da Stuart Beattie, da una sceneggiatura tratta dalla graphic novel di Kevin Grevioux, co-sceneggiatore insieme a Bettie.
Il lungometraggio fantasy annovera, tra i protagonisti, nomi del calibro di Aaron Eckart, Yvonne Strahovski, Bill Nighy e Miranda Otto. Il ritorno sul grande schermo di Frankenstein, leggendaria creatura immortale dall’oscuro passato riporta in scena la leggenda, il mito mai dimenticato, la creatura dalle sembianze umane nella sua eterna lotta tra il bene e il male.
200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra. Ma non appena si ritrova nel bel mezzo di una guerra che segnerà il destino dell’umanità, Adam scopre di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano.
Dalla penna dello sceneggiatore della saga soprannaturale UNDERWORLD, arriva l’action thriller I, FRANKENSTEIN, scritto per il grande schermo e diretto da Stuart Beattie, per la sceneggiatura di Kevin Grevioux e dello stesso Stuart Beattie, basato sul romanzo grafico degli Darkstorm Studios “I, Frankenstein”, creato da Kevin Grevioux. La storia viene portata sullo schermo da un cast che comprende tra gli altri Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney e Aden Young nei panni di Victor Frankenstein.
Il sito ufficiale inglese di I, Frankenstein ha inoltre rilasciato il primo capitolo dello spettacolare motion comic, dal titolo I, Frankenstein: Genesis.
Questo primo capitolo è dedicato alla nascita di Adam, protagonista della storia. Potete visionarlo cliccando sull’immagine in basso.
I, Frankenstein uscirà nelle sale italiane il 23 Gennaio 2014, un giorno prima rispetto a quelle statunitensi.