Sono passate diverse settimane dalle ultime notizie dell’adattamento cinematografico di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro.
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli è un piccolo libro di poco più di 50 pagine scritto da J.K.Rowling, uscito nel 2001 e ambientato nel mondo di Harry Potter. Citando la trama del volume:
Non c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
Ci arriva oggi, però, un importante novità sulla pellicola, direttamente dal nuovo CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara. Sembrerebbe infatti che l’intenzione della major e dell’autrice sarebbe quella di realizzare un trilogia cinematografica di tre mega-film.
Questi sono stati già pianificati e ruoterebbero intorno alle avventure del magizoologo Newt Scamandro. Le storie, che non saranno nè prequel nè sequel, saranno ambientate a New York 70 anni prima gli eventi legati ad Harry Potter e compagni. La trilogia sarà un’estensione del mondo magico e sarà quindi una storia originale. Perciò si differenzierà dal libro pubblicato dall’autrice, che sostanzialmente è una specie di enciclopedia per i giovani maghi.
Qualche tempo fa lo stesso Tsujihara aveva parlato di un vero e proprio franchise, ma è la prima volta che si parla di piani concreti. Attualmente la Rowling sta scrivendo la sceneggiatura del primo film, che probabilmente non vedrà la luce prima del 2016.
Vi terremo aggiornati…