Tante novità ci giungono dall’Assemblea degli investori della Time Warner tenutasi ieri. Tra i tanti annunci, anche quelli riguardanti Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro.
La major ha infatti annunciato, attraverso il CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara, le date di uscita dei tre film, che arriveranno al cinema rispettivamente il 18 novembre 2016 il primo, nel novembre 2018 il secondo, e infine nel novembre 2020 il terzo.
La regia del primo spin-off è stata confermata a David Yates che, insieme a David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram, riunirà il riuscito team degli ultimi quattro film di Harry Potter.
Le pellicole ruoterebbero intorno alle avventure del magizoologo Newt Scamandro. Le storie, che non saranno nè prequel nè sequel, saranno ambientate a New York 70 anni prima gli eventi legati ad Harry Potter e compagni. La trilogia sarà un’estensione del mondo magico e sarà quindi una storia originale. Perciò si differenzierà dal libro pubblicato dall’autrice, che sostanzialmente è una specie di enciclopedia per i giovani maghi.
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli è un piccolo libro di poco più di 50 pagine scritto da J.K.Rowling, uscito nel 2001 e ambientato nel mondo di Harry Potter. Citando la trama del volume:
Non c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
Basato su una sceneggiatura scritta dalla stessa J.K. Rowling, il primo film della trilogia arriverà nelle sale il 18 novembre 2016.