È online il primo epico trailer di Exodus: Gods and Kings, il film di Ridley Scott incentrato sulla storia biblica di Mosè e distribuito dalla 20th Century Fox.
Secondo la narrazione dell’Antico Testamento, Mosè fu “affidato” alle acque del Nilo dalla madre perchè potesse sottrarsi al provvedimento che decretava la morte di tutti i neonati maschi degli Ebrei. Raccolto e allevato dalla sorella del faraone, e cresciuto tra i Reali insieme al futuro Ramses II, si pose a capo del suo popolo nativo dopo la chiamata del dio ebraico, guidandolo per quaranta anni nel deserto verso la salvezza della Terra Promessa.
“Una volta fratelli, ora nemici“: questo recitano i poster di accompagnamento al filmato, che potete vedere dopo il trailer con protagonisti Christian Bale e Joel Edgerton:
Diretto da Ridley Scott e scritto da Bill Collage, Adam Cooper e Steven Zaillian, Exodus vanta nel suo cast di nomi del calibro di Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgerton, Aaron Paul, John Turturro e Sigourney Weaver
Exodus: Gods and Kings uscirà nei cinema statunitensi il 5 dicembre 2014, mentre in quelli americani arriverà il 12 dicembre. Il Italia potremo trovarlo nelle sale da gennaio.